KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

data-driven Web site

Italian translation: sito Web data-driven


10:01 Jul 17, 2005
English to Italian translations [PRO]
IT (Information Technology)
English term or phrase: data-driven Web site
Si tratta di un tutorial per un programma di fotoritocco. Stanno creando immagini per il Web, quindi le rimpiccioliscono. Dice "Ora potete utilizzare queste immagini anche per il data-driven web site"
Più o meno ho capito cos'è ma non so se c'è una traduzione italiana per questo.
Qualche suggerimento?

Grazie
Barbara Poli
Italian translation:sito Web data-driven
Explanation:
sembra abbastanza diffuso

... di applicazioni SQL Server e Java Data Access. Ha disegnato e implementato siti web data-driven e applicazioni data access tradizionali per molti clienti.
education.mondadori.it/Libri/ SchedaLibroStampabile.asp?IdLibro=88-8331-468-9

ho trovato questa spiegazione nel sito Microsoft

D. Cosa si intende per "siti Web guidati dai dati"? R.
Grazie all'utilizzo di Windows SharePoint Services, FrontPage 2003 consente di modificare e presentare facilmente dati attivi provenienti da dati Windows SharePoint Services, XML, servizi Web o origini dati OLEDB (OLE Database) con cui creare complessi siti Web guidati da dati che riducono i costi di manutenzione e permettono agli utenti di inoltrare dati sul Web tramite un semplice browser. FrontPage supporta inoltre numerosi strumenti WYSIWYG che consentono di creare e modificare le visualizzazioni dati XSLT su un'ampia gamma di origini dati, fra cui file XML, database e servizi SOAP XML. Queste visualizzazioni dei dati includono strumenti di resocontazione utilizzati come standard industriali che consentono di ordinare, raggruppare e filtrare i dati e di applicavi una formattazione condizionale. Utilizzando questi strumenti, gli utenti possono creare pagine Web dinamiche di ottima qualità per la presentazione di dati attivi.
http://www.microsoft.com/italy/office/frontpage/prodinfo/faq...
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
Grazie mille ELena
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1sito Web data-driven
Elena Ghetti
3sito web data-driven
Paola Dentifrigi


Discussion entries: 1





  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
data-driven web site
sito Web data-driven


Explanation:
sembra abbastanza diffuso

... di applicazioni SQL Server e Java Data Access. Ha disegnato e implementato siti web data-driven e applicazioni data access tradizionali per molti clienti.
education.mondadori.it/Libri/ SchedaLibroStampabile.asp?IdLibro=88-8331-468-9

ho trovato questa spiegazione nel sito Microsoft

D. Cosa si intende per "siti Web guidati dai dati"? R.
Grazie all'utilizzo di Windows SharePoint Services, FrontPage 2003 consente di modificare e presentare facilmente dati attivi provenienti da dati Windows SharePoint Services, XML, servizi Web o origini dati OLEDB (OLE Database) con cui creare complessi siti Web guidati da dati che riducono i costi di manutenzione e permettono agli utenti di inoltrare dati sul Web tramite un semplice browser. FrontPage supporta inoltre numerosi strumenti WYSIWYG che consentono di creare e modificare le visualizzazioni dati XSLT su un'ampia gamma di origini dati, fra cui file XML, database e servizi SOAP XML. Queste visualizzazioni dei dati includono strumenti di resocontazione utilizzati come standard industriali che consentono di ordinare, raggruppare e filtrare i dati e di applicavi una formattazione condizionale. Utilizzando questi strumenti, gli utenti possono creare pagine Web dinamiche di ottima qualità per la presentazione di dati attivi.
http://www.microsoft.com/italy/office/frontpage/prodinfo/faq...

Elena Ghetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 78
Grading comment
Grazie mille ELena

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Dentifrigi: web maiuscolo o minuscolo ;-))
1 min

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
data-driven web site
sito web data-driven


Explanation:
Temo venga lasciato in inglese.
Vuol dire che interagisce con una banca dati.

http://www.mfn.unipmn.it/Corsi-di-L/Informatic2/Corsi-e-Pr/

Paola Dentifrigi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3