KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

usb header/footer

Italian translation: marcatore di inizio/marcatore di fine


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:usb header/footer
Italian translation:marcatore di inizio/marcatore di fine
Entered by: Francesca Siotto

20:54 Jul 19, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology)
English term or phrase: usb header/footer
USB packets pass between the USB host and the USB interface chip. Each packet includes the following components:

usb header
usb footer
Francesca Siotto
marcatore di inizio/marcatore di fine
Explanation:
in un pacchetto USB.
vedere:
http://www.geocities.com/leibowitz.geo/pic_midi_splitter.htm...
Selected response from:

Giorgio Testa
Grading comment
scusate per il ritardo enorme, mi sono accorta di avere delle domande ancora aperte e sto provvedendo a chiuderle tutte! grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1marcatore di inizio/marcatore di fineGiorgio Testa
4header usb/footer usb
Valeria Ricciardi
4inizio messaggio/fine messaggio
Gianni Pastore


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
marcatore di inizio/marcatore di fine


Explanation:
in un pacchetto USB.
vedere:
http://www.geocities.com/leibowitz.geo/pic_midi_splitter.htm...

Giorgio Testa
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 144
Grading comment
scusate per il ritardo enorme, mi sono accorta di avere delle domande ancora aperte e sto provvedendo a chiuderle tutte! grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Papaleo: mi sa di sì
1 hr
  -> grazie Stefano!

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
inizio messaggio/fine messaggio


Explanation:
E' lo stesso tipo di trasmissione seriale che ha luogo tra due dispositivi MIDI (e che si chiamano "Start message/End message", anche se la natura è radicalmente differente, of course!)

Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 88

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
header usb/footer usb


Explanation:
Secondo me si lascia così. E' la stringa che caratterizza l'inizio e la fine di un certo tipo di file. Il solito vecchio caro Google offre molte occorrenze.
Ciao!

Valeria Ricciardi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12