ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

business intelligence offerings

Italian translation: servizi di informazione commerciale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:business intelligence offerings
Italian translation:servizi di informazione commerciale

10:44 Jan 17, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / Informatics
English term or phrase: business intelligence offerings
In the past 3 years, xxx extended back-office products and generated new products such as e-commerce applications and front-office solutions including supply chain management and customer relationship management and business intelligence offerings.
Si tratta di software di gestione per le aziende.
Maria Emanuela Congia
Italy
servizi di informazione commerciale
Explanation:
Intelligence è un termine che intende un'attività complessa, dalla ricerca e il reperimento di informazioni commerciali e finanziarie, all'elaborazione statistica ecc.

Ciao!
Selected response from:

Massimo Lencioni
Grading comment
Grazie a tutti delle risposte. Credo che dal contesto del lavoro che sto facendo sia meglio restare sul vago, anche perché questa espressione non è molto rilevante e non viene mai più ripresa. Controspionaggio aziendale mi sembrava un po' troppo restrittivo.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4servizi di informazione commerciale
Massimo Lencioni
4servizi di controspionaggio aziendali
Pasquale Capo


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
servizi di informazione commerciale


Explanation:
Intelligence è un termine che intende un'attività complessa, dalla ricerca e il reperimento di informazioni commerciali e finanziarie, all'elaborazione statistica ecc.

Ciao!

Massimo Lencioni
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Grazie a tutti delle risposte. Credo che dal contesto del lavoro che sto facendo sia meglio restare sul vago, anche perché questa espressione non è molto rilevante e non viene mai più ripresa. Controspionaggio aziendale mi sembrava un po' troppo restrittivo.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CLS Lexi-tech
42 mins

agree  Gian
48 mins

agree  Consuelo Marchioni
58 mins

agree  Marco Oberto
4 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
servizi di controspionaggio aziendali


Explanation:
Secondo me intelligence va intesa nel senso di controllare la fuga di informazioni da una ditta ad un'altra che un problema molto attuale. Ciao, PC

Pasquale Capo
Canada
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish