KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

help bubble

Italian translation: popup/finestra/finestrella di aiuto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:help bubble
Italian translation:popup/finestra/finestrella di aiuto
Entered by: Serena Magni

10:26 Sep 11, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / finestre, schede...
English term or phrase: help bubble
Si tratta di quei pop-up in basso a destra che escono ogniqualvolta si inserisce una penna driver per esempio
Grazie
Serena Magni
Portugal
aiuto popup/finestra di aiuto
Explanation:
È chiaro ciò che viene inteso, ma difficile renderlo con poche parole in italiano. Questi due termini compaiono in una lunga serie di testi (fai una ricerca su Google).
Selected response from:

Morena Nannetti
Germany
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1Guida popup
Silvia P
3finestrella di aiutotandream
3aiuto popup/finestra di aiutoMorena Nannetti


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Guida popup


Explanation:
che ne dici?

Silvia P
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valter Ebagezio: Sì, anche "popup di guida"...
27 mins

38 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
aiuto popup/finestra di aiuto


Explanation:
È chiaro ciò che viene inteso, ma difficile renderlo con poche parole in italiano. Questi due termini compaiono in una lunga serie di testi (fai una ricerca su Google).

Morena Nannetti
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
finestrella di aiuto


Explanation:
...

tandream
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26