KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

page alias

Italian translation: alias della pagina/dell'indirizzo web


06:38 Sep 12, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology)
English term or phrase: page alias
Implementing page aliases

A page alias is simply an invented URL,
containing all the information you wish to record.
The technical details of page aliases, and the method of placing them on your site, is discussed
in the section "Implementing page aliases".
sabina moscatelli
Italy
Italian translation:alias della pagina/dell'indirizzo web
Explanation:
Dato che parla di URL inventato secondo me è meglio usare alias della pagina/indirizzo web.
Una breve spiegazione:
Alias URL, questa opzione permette di associare un indirizzo web che visitiamo spesso a una sigla da noi scelta, ad esempio qui sotto vediamo che Google é associato alla parola gg, praticamente nella barra indirizzi del browser, non dobbiamo ogni volta scrivere l'indirizzo completo ww.google.it ma basterà inserire le due lettere gg per far aprire il sito come se avessimo digitato l'indirizzo completo, torna utile per i siti che visitiamo più spesso nel caso non vogliamo aprirlo nei gruppi.

Mi sembra che corrisponda al tuo caso ma magari qualcuno ha le idee più chiare dellemie (soprattutto al mattino). Ciao
Selected response from:

Federica Grimaldi
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1alias della pagina/dell'indirizzo web
Federica Grimaldi
3directory virtualeziasabri79


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
directory virtuale


Explanation:
se ho capito bene dovrebbe essere questa la traduzione, per gli idirizzi invece si usa alias comunque


    Reference: http://technet2.microsoft.com/WindowsServer/it/Library/58f19...
ziasabri79
Native speaker of: Native in ItalianItalian

44 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
alias della pagina/dell'indirizzo web


Explanation:
Dato che parla di URL inventato secondo me è meglio usare alias della pagina/indirizzo web.
Una breve spiegazione:
Alias URL, questa opzione permette di associare un indirizzo web che visitiamo spesso a una sigla da noi scelta, ad esempio qui sotto vediamo che Google é associato alla parola gg, praticamente nella barra indirizzi del browser, non dobbiamo ogni volta scrivere l'indirizzo completo ww.google.it ma basterà inserire le due lettere gg per far aprire il sito come se avessimo digitato l'indirizzo completo, torna utile per i siti che visitiamo più spesso nel caso non vogliamo aprirlo nei gruppi.

Mi sembra che corrisponda al tuo caso ma magari qualcuno ha le idee più chiare dellemie (soprattutto al mattino). Ciao


Federica Grimaldi
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  favaro: pagina alias
18 mins
  -> Grazie.