KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

set-up screen

Italian translation: schermata di installazione/impostazione/configurazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:set-up screen
Italian translation:schermata di installazione/impostazione/configurazione
Entered by: Morena Nannetti

13:56 Sep 13, 2007
English to Italian translations [PRO]
IT (Information Technology) / Computer program
English term or phrase: set-up screen
È un titolo:

XXX set-up screens

Seguono una serie numerata di istruzioni, tipo:

001
Benvenuto in XXX, il programma di archiviazione...

002
Ciao, inserisci il tuo codice...

Pensavo "schermate di configurazione" o "di installazione", o forse qualcuno più esperto ha un'idea migliore? Grazie
Morena Nannetti
Germany
schermata di installazione
Explanation:
Dal contesto sembra essere questo.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie! Sono arrivata alla fine e ho capito che si trattava di una sorta di installazione personalizzata...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3schermata di installazione
Gaetano Silvestri Campagnano
3 +1schermata di setup
Gabriella Fisichella


Discussion entries: 7





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
schermata di installazione


Explanation:
Dal contesto sembra essere questo.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 802
Grading comment
Grazie! Sono arrivata alla fine e ho capito che si trattava di una sorta di installazione personalizzata...

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Beatrice T: rimando a ciò che dice Roberta; dovendo giocarsela, direi che al 60% è installazione e al 40% configurazione...
1 hr
  -> Grazie Beatrice :-)

agree  Roberta Anderson: stando alle aggiunte di Morena, credo anche io si tratti delle schermate di auto-pubblicità che fanno scorrere durante l'installazione, tanto per ingannare il tempo :)
2 hrs
  -> Grazie Mille e Ciao Roberta. Esatto: sono schermate del tipo di quelle che compaiono ad esempio, quando si installa Microsoft Office.

agree  Graziano Scaldaferri
19 hrs
  -> Grazie Graziano

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
schermata di setup


Explanation:
Sembra essere una procedura guidata di installazione/configurazione. Mi sembra che anche in Microsoft si usi il termine setup.

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2007-09-13 14:15:15 GMT)
--------------------------------------------------

È proprio per questo motivo che non scriverei installazione, anche se molti considerano setup identico a installazione. Di solito se trovo installation traduco con installazione, ma setup lo lascio in inglese. Molte volte mi è capitato infatti che con setup si intendesse anche la configurazione.

Gabriella Fisichella
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Grazie anche a te, Gabriella: solo arrivando alla fine ho potuto comprendere meglio.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mauro Cristuib-Grizzi: se non si può sapere se è installazione o configurazione, c'è un'unica soluzione (per altro usatissima anche in italiano): setup!
1 hr
  -> Grazie Mauro!