KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

feel

Italian translation: aspetto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:look-and- feel
Italian translation:aspetto
Entered by: Maria Luisa Dell'Orto

22:17 Jan 12, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology)
English term or phrase: feel
XXX conforms to the familiar look and **feel** of Windows Operations Systems, which minimizes time spent learning the application.

Che ne pensate di spirito? O avete invece un'altro sugerimento?

Grazie!! :)
Veronica Colasanto
Brazil
aspetto (vedi spiegazione)
Explanation:
look-and-feel è un unico termine:

Per esempio:
Anche il ***look-and-feel***, il particolare aspetto di una determinata interfaccia grafica, dipende dal window manager. Il fatto che il window manager sia un'entità indipendente, a differenza che nei sistemi a finestre finora più comuni (Macintosh, Microsoft Windows), costituisce uno dei maggiori elementi di attrazione di X. Ai diversi window manager disponibili per X dedicheremo uno dei prossimi articoli di questa serie.

http://www.logix.it/pages/articoli/Art04.htm





--------------------------------------------------
Note added at 15 min (2008-01-12 22:33:39 GMT)
--------------------------------------------------

Quindi nel tuo caso:

un aspetto noto, conosciuto, familiare
Selected response from:

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Grading comment
Ho capito. Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2look and feel/ aspetto estetico e funzionale
Magda Falcone
4aspetto (vedi spiegazione)
Maria Luisa Dell'Orto


Discussion entries: 1





  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
aspetto (vedi spiegazione)


Explanation:
look-and-feel è un unico termine:

Per esempio:
Anche il ***look-and-feel***, il particolare aspetto di una determinata interfaccia grafica, dipende dal window manager. Il fatto che il window manager sia un'entità indipendente, a differenza che nei sistemi a finestre finora più comuni (Macintosh, Microsoft Windows), costituisce uno dei maggiori elementi di attrazione di X. Ai diversi window manager disponibili per X dedicheremo uno dei prossimi articoli di questa serie.

http://www.logix.it/pages/articoli/Art04.htm





--------------------------------------------------
Note added at 15 min (2008-01-12 22:33:39 GMT)
--------------------------------------------------

Quindi nel tuo caso:

un aspetto noto, conosciuto, familiare

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48
Grading comment
Ho capito. Grazie mille!

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Look & feel
look and feel/ aspetto estetico e funzionale


Explanation:
lo si trova quasi sempre invariato ed indica appunto gli "aspetti estetici e funzionali" di una interfaccia.
vedi link:
http://64.233.183.104/search?q=cache:HpF4NgytcyMJ:www.inform...


    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&q=look+and+feel+del+sistem...
Magda Falcone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  irenedb: Si usa anche in italiano, in contesti tecnologici.
16 hrs
  -> Grazie Irene :D

agree  Gentiana Kasemi
206 days
  -> grazie Gentiana ;)