KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

to install a computer system

Italian translation: installare una piccola rete aziendale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to install a computer system (in questo contesto)
Italian translation:installare una piccola rete aziendale
Entered by: Veronica Colasanto

10:50 Feb 19, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology)
English term or phrase: to install a computer system
Ciao. Prima di presentare un dialogo avvenuto durante una riunione aziendale, c'è la presentazione dei partecipanti.
"Cal was 35 years old and had been with the company for 8 years. Although he had a bachelor's degree in accounting, he had held many jobs in the company. Currently, he was installing a small computer system and reported directly to Bob"
IN pratica, cosa stava installando? :D Una rete di computer? UN sistema operativo? Non ho trvato questa collocazione in nessun dizionario bilingue. Grazie :-)
xxxMaverick82
installare una piccola rete aziendale
Explanation:
Secondo me, va bene in questo contesto :)
Selected response from:

Veronica Colasanto
Brazil
Grading comment
Grazie :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +7installare una piccola rete aziendale
Veronica Colasanto
3Installare un sistema (rete) di small computerStefania F.
3sistema informatico
Valerie Scaletta
3un piccolo sistema computerizzatoFederico Zanolla


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +7
to install a computer system (in questo contesto)
installare una piccola rete aziendale


Explanation:
Secondo me, va bene in questo contesto :)

Veronica Colasanto
Brazil
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Adele Oliveri: pure secondo me :-)
1 min

agree  SilvanaCollura
2 mins

agree  Maria Rosa Fontana: concordo anche io :-)
14 mins

agree  Raffaele Tutino
20 mins

agree  Leonardo La Malfa: Sì.
38 mins

agree  Gina Ferlisi
1 hr

agree  simona trapani
5 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
to install a computer system (in questo contesto)
sistema informatico


Explanation:
potrebbe essere un pacchetto software o ancora meglio un sistema informatico, ma aspetta altri suggerimenti!

Valerie Scaletta
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
to install a computer system (in questo contesto)
un piccolo sistema computerizzato


Explanation:
.

Federico Zanolla
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39

24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
to install a computer system (in questo contesto)
Installare un sistema (rete) di small computer


Explanation:
Premesso che non sono sicura di cosa sia, il fatto che ci sia "small" mi fa pensare che si stia parlando di "small computers" e non di una piccola rete, ma di una rete di "piccoli computer". Io direi perciò "sistema di small computer".



--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2008-02-19 14:08:50 GMT)
--------------------------------------------------

Chiederei conferma al cliente perché small computer+ system è ben diverso da small+computer system.

Example sentence(s):
  • http://www.geek.com/lilliput-cl8889nt-8-inch-touch-screen-lcd/
Stefania F.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4