KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

dropdown box

Italian translation: casella a discesa


17:01 Apr 3, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - IT (Information Technology)
English term or phrase: dropdown box
Si trova nella descrizione dell'interfaccia di un software.
So che una definizione simile è già stata richiesta e inserita in archivio, ma ho un dubbio sulla traduzione precisa.
Quale sarebbe la diferenza con 'dropdown menu'?

Grazie in anticipo.
Danilo Carnevale
Italy
Italian translation:casella a discesa
Explanation:
da glossari MS

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2008-04-03 17:10:27 GMT)
--------------------------------------------------

non credo esiste differenza sostanziale tra dropdown menu e dropdown box, quindi direi che anche "elenco a discesa" è appropriato
Selected response from:

Sara Pisano
Italy
Grading comment
Grazie Sara. Dubbio risolto.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3casella a discesa
Sara Pisano
5 +1riquadro a discesa
Veronica Colasanto
5casella combinata
Leonardo Musumeci
4menu a tendina
Zea_Mays
4finestra a tendina
i_r_i_s


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
riquadro a discesa


Explanation:
Microsoft Terminology

Veronica Colasanto
Brazil
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Luisa Dell'Orto
43 mins

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
finestra a tendina


Explanation:
http://www.google.com/search?q="finestra a tendina"&rls=com....

i_r_i_s
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RussianRussian, Native in ItalianItalian

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
casella a discesa


Explanation:
da glossari MS

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2008-04-03 17:10:27 GMT)
--------------------------------------------------

non credo esiste differenza sostanziale tra dropdown menu e dropdown box, quindi direi che anche "elenco a discesa" è appropriato

Sara Pisano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 176
Grading comment
Grazie Sara. Dubbio risolto.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Luisa Dell'Orto
38 mins
  -> grazie Maria Luisa!

agree  Monica Cavanenghi
1 hr
  -> grazie Monica!

agree  net
14 hrs
  -> grazie net!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
menu a tendina


Explanation:
http://www.google.de/search?hl=de&q="menu a tendina"&btnG=Su...

Zea_Mays
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
casella combinata


Explanation:
Il termine tecnico (più che altro usato nella programmazione visual basic, si veda il secondo link citato..) è "casella combinata" (chiamato anche da Microsoft "menu a tendina", più che altro con Access...)

Example sentence(s):
  • http://office.microsoft.com/it-it/access/HA101130521040.aspx
  • http://msdn2.microsoft.com/it-it/library/466581w2.aspx
Leonardo Musumeci
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 43