KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

Phone List - Phonebook

Italian translation: elenco numeri utili - rubrica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Phone List - Phonebook
Italian translation:elenco numeri utili - rubrica
Entered by: Maria Luisa Dell'Orto

18:42 Apr 22, 2008
English to Italian translations [PRO]
IT (Information Technology)
English term or phrase: Phone List - Phonebook
Qualcuno sa dirmi la differenza?
giovigv
elenco numeri utili - rubrica
Explanation:
Ciao Giovi,

credo che la phone list si riferisca all'elenco numeri utili del gestore.

http://www.google.com/search?hl=it&q=elenco numeri utili vod...

Phonebook è sicuramente la rubrica.

http://www.google.com/search?hl=it&q=phonebook rubrica&lr=

--------------------------------------------------
Note added at 8 giorni (2008-05-01 16:03:18 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!
Selected response from:

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5lista contatti/rubricaVerena Fuglestad
4 +1rubrica telefonica-elenco telefonico
Alessia Del Conte
3elenco numeri utili - rubrica
Maria Luisa Dell'Orto
3lista contatti telefonici - elenco telefonico
Anna Marta Chelicka-Bernardo


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
phone list - phonebook
lista contatti telefonici - elenco telefonico


Explanation:
phonebook = elenco telefonico
a directory containing an alphabetical list of telephone subscribers and their telephone numbers

phone list - lista contatti telefonici:
es. emergency phone list (preparata da noi):
http://www.farmers.com/FarmComm/WebSite/doc/home/EmergencyCo...

phone list di un'albergo (contatti fornitori, ecc.)

--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2008-04-22 19:12:45 GMT)
--------------------------------------------------

Alora qui ci potrebbe essere la differenza tra la rubrica ed i numeri di scelta veloce (quelli piu usati)

--------------------------------------------------
Note added at 32 mins (2008-04-22 19:14:35 GMT)
--------------------------------------------------

Non ho capito che si tratta della telefonia mobile

Anna Marta Chelicka-Bernardo
Poland
Native speaker of: Native in PolishPolish
Notes to answerer
Asker: Scusa se non ho messo il testo stavolta. Ci muoviamo all'interno di istruzioni di cellulare. elenco telefonico sarebbe la "rubrica" no?


5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
phone list - phonebook
rubrica telefonica-elenco telefonico


Explanation:
-

Alessia Del Conte
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariastella Nervo
9 hrs
  -> grazie!

12 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
phone list - phonebook
lista contatti/rubrica


Explanation:
Nella mia azienda la phone list è l'elenco dei numeri di telefono e di cellulare dei dipendenti suddivisi per filiale, nonchè dei subappaltatori e collaudatori. La phone list è pubblicata nella rete interna aziendale ed è consultabile da tutto il personale nelle varie sedi.
phonebook è la rubrica tradizionale, sia quella diciamo pubblicata da Telecom Italia sia la tua personale, dove annoti i numeri che componi di solito o che ti sono in qualche modo utili.

Verena Fuglestad
Specializes in field
Native speaker of: Italian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
phone list - phonebook
elenco numeri utili - rubrica


Explanation:
Ciao Giovi,

credo che la phone list si riferisca all'elenco numeri utili del gestore.

http://www.google.com/search?hl=it&q=elenco numeri utili vod...

Phonebook è sicuramente la rubrica.

http://www.google.com/search?hl=it&q=phonebook rubrica&lr=

--------------------------------------------------
Note added at 8 giorni (2008-05-01 16:03:18 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48