KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

Quantity Pricing Schedule

Italian translation: listino prezzi per quantità/quantitativo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Quantity Pricing Schedule
Italian translation:listino prezzi per quantità/quantitativo
Entered by: Danilo Carnevale

17:11 May 1, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - IT (Information Technology)
English term or phrase: Quantity Pricing Schedule
È il titolo di una schermata di un software CRM per magazzino, gestione clenti etc.
Si trova nell'elenco "Lists" (Lists > Quantity Pricing Schedules > ).
Un'ipotetica traduzione potrebbe essere "Pianificazione determinazione prezzo quantità", ma non mi convince molto. Esiste una definizione un po' meno letterale e più tecnica?

Grazie
Danilo Carnevale
Italy
listino prezzi per quantità/quantitativo
Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 19 hrs (2008-05-02 12:39:27 GMT)
--------------------------------------------------

Le mie ipotesi di traduzione...


- By Line Quantity: (sconto) per/su quantitativo per linea di prodotti
- By Overall Item Quantity: (sconto) per/su quantitativo complessivo degli articoli
- By Overall Schedule Quantity: (sconto) per/su quantitativo listino generale

--------------------------------------------------
Note added at 19 hrs (2008-05-02 12:45:40 GMT)
--------------------------------------------------

rettifico l'ultima: quantitativo complessivo per listino
Selected response from:

Giuseppina Manfredi
Grading comment
Grazie Giuseppina!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1listino prezzi per quantità/quantitativo
Giuseppina Manfredi
3tabella prezzo per quantità
Daniela Alunni
3listino prezzi a fasce di quantitàMarna Parodi
3tabella / scheda di prezzo e quantità
Adele Oliveri


Discussion entries: 3





  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
quantity pricing schedule
tabella / scheda di prezzo e quantità


Explanation:
ciao danilo, "schedule" in economia l'ho sempre visto tradurre (e tradotto) con "scheda", come in "demand schedule" (scheda di domanda). Una "demand schedule" è semplicemente una tabella con un elenco di coppie di valori di prezzo e quantità. Es: http://www.auburn.edu/~johnspm/gloss/demand_schedule

"traslando" queste riflessioni al tuo contesto, visto che si tratta della schermata di un computer, è possibile che la schermata riporti, appunti, una o più tabelle di prezzi e quantità... da cui il mio suggerimento.

trattandosi di un volo pindarico, ho messo un livello di confidence basso :-)

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2008-05-01 17:29:44 GMT)
--------------------------------------------------

beh, non voglio dire, ma... forse ci ho azzeccato! :-)
guarda qui: http://www.ftpx.com/quantity.htm

Adele Oliveri
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 76

31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
quantity pricing schedule
listino prezzi a fasce di quantità


Explanation:
suppongo che si tratti di una cosa simile a questo:
http://www.ftpx.com/quantity.htm

Ho ripreso la mia proposta di traduzione dalla documentazione di un software per la gestione ordini, fatturazione e magazzino (vedi link sotto)


    Reference: http://www.mesonic.com/it/Spr3/stat_htm/prospetti_pdf/fatt.p...
Marna Parodi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
quantity pricing schedule
tabella prezzo per quantità


Explanation:
potrebbe riferirsi a varie tabelle di prezzi variabili in relazione alla quantità di articoli acquistati, probabilmente utili per l'applicazione di sconti.

Daniela Alunni
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

41 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
quantity pricing schedule
listino prezzi per quantità/quantitativo


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 19 hrs (2008-05-02 12:39:27 GMT)
--------------------------------------------------

Le mie ipotesi di traduzione...


- By Line Quantity: (sconto) per/su quantitativo per linea di prodotti
- By Overall Item Quantity: (sconto) per/su quantitativo complessivo degli articoli
- By Overall Schedule Quantity: (sconto) per/su quantitativo listino generale

--------------------------------------------------
Note added at 19 hrs (2008-05-02 12:45:40 GMT)
--------------------------------------------------

rettifico l'ultima: quantitativo complessivo per listino

Giuseppina Manfredi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie Giuseppina!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Veronica Colasanto
17 hrs
  -> grazie Veronica