KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

impressions deep

Italian translation: impression interne al sito/in profondità


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:impressions deep
Italian translation:impression interne al sito/in profondità
Entered by: Giuli

06:51 Jul 14, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology)
English term or phrase: impressions deep
3. While a magazine cannot ad an infinite number of pages, and a television show cannot contain an infinite number of commercial spots, there are really no limits to how many “impressions deep” a website publisher can monetize…so long as there is a supply of advertisers ready to pay a reasonable price for the inventory and a market in which the two parties can interact.

In base a riferimenti del cliente "Impression" rimane invariato, ma come posso rendere l'intera espressione? Esiste una terminologia specifica in merito? Grazie
Giuli
impression interne al sito/in profondità
Explanation:
Ciao Giuli,

la mia impressione è che il tuo testo utilizzi "deep" nell'accezione che ha quando associato a "link/linking":

Deep linking
From Wikipedia, the free encyclopedia
Deep linking, on the World Wide Web, is making a hyperlink that points to a specific page or image on another website, instead of that website's main or home page. Such links are called deep links.
http://en.wikipedia.org/wiki/Deep_linking


...mentre per "deep link" si intende il richiamo **diretto** ad un determinata pagina di un sito, senza ovviamente transitare per la "home page" del sito stesso.
http://www.degrazia.it/infodirnet/rubriche/vietatolinkare.ht...


Se non sbaglio, infatti, stanno parlando dei siti di social networking e dell'opportunità di visualizzare gli annunci (impressions) non solo a livello di home-page generale ma a livello di singola home-page dei vari utenti (in "profondità" nel sito, dunque).

Se questa mia interpretazione fosse esatta (non ne sono sicurissima, e ho scelto pertanto un basso "confidence level"), potresti magari dire: "impression in profondità/interne al sito/dirette (nelle/sulle pagine interne)", adattando la traduzione ai vari contesti in cui compare l'espressione.

Purtroppo, le ricerche su Internet sono ostacolate dalle numerose occorrenze di "deep(er) impression" nel suo significato metaforico e/o letterale di "profonda impressione". Spero, comunque, di averti offerto qualche spunto su cui lavorare (e di non aver frainteso completamente il testo...).


Destination URL
The specific URL a user is sent to if they click on an ad. The page the user arrives on is also called the landing page. In a pay-per-click campaign you might want to display different ads that have different destination URLs depending on the search term entered. [...] When an **ad links to a page other than the homepage it is called deep linking**.
http://www.foundagency.com/understanding-sem/glossary.htm


**deep link[ing]**
collegamento **in profondità**, collegamento **diretto**
http://www.centopercentoitaliano.it/cvs/glossword/index.php?...


Per deep link si intende l'inserimento di un link direttamente alla pagina interna ad un sito, e non alla pagina principale. ...
www.civile.it/internet/visual.php?num=37728


Un DEEP-LINK, ovvero link approfondito, è un link diretto ad una pagina interna di un sito...
http://articolo-21.splinder.com/archive/2004-02
Selected response from:

Monica M.
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2quantità di annunci pubblicitari
Antonio Palumbo
2impression interne al sito/in profondità
Monica M.


Discussion entries: 1





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
impression interne al sito/in profondità


Explanation:
Ciao Giuli,

la mia impressione è che il tuo testo utilizzi "deep" nell'accezione che ha quando associato a "link/linking":

Deep linking
From Wikipedia, the free encyclopedia
Deep linking, on the World Wide Web, is making a hyperlink that points to a specific page or image on another website, instead of that website's main or home page. Such links are called deep links.
http://en.wikipedia.org/wiki/Deep_linking


...mentre per "deep link" si intende il richiamo **diretto** ad un determinata pagina di un sito, senza ovviamente transitare per la "home page" del sito stesso.
http://www.degrazia.it/infodirnet/rubriche/vietatolinkare.ht...


Se non sbaglio, infatti, stanno parlando dei siti di social networking e dell'opportunità di visualizzare gli annunci (impressions) non solo a livello di home-page generale ma a livello di singola home-page dei vari utenti (in "profondità" nel sito, dunque).

Se questa mia interpretazione fosse esatta (non ne sono sicurissima, e ho scelto pertanto un basso "confidence level"), potresti magari dire: "impression in profondità/interne al sito/dirette (nelle/sulle pagine interne)", adattando la traduzione ai vari contesti in cui compare l'espressione.

Purtroppo, le ricerche su Internet sono ostacolate dalle numerose occorrenze di "deep(er) impression" nel suo significato metaforico e/o letterale di "profonda impressione". Spero, comunque, di averti offerto qualche spunto su cui lavorare (e di non aver frainteso completamente il testo...).


Destination URL
The specific URL a user is sent to if they click on an ad. The page the user arrives on is also called the landing page. In a pay-per-click campaign you might want to display different ads that have different destination URLs depending on the search term entered. [...] When an **ad links to a page other than the homepage it is called deep linking**.
http://www.foundagency.com/understanding-sem/glossary.htm


**deep link[ing]**
collegamento **in profondità**, collegamento **diretto**
http://www.centopercentoitaliano.it/cvs/glossword/index.php?...


Per deep link si intende l'inserimento di un link direttamente alla pagina interna ad un sito, e non alla pagina principale. ...
www.civile.it/internet/visual.php?num=37728


Un DEEP-LINK, ovvero link approfondito, è un link diretto ad una pagina interna di un sito...
http://articolo-21.splinder.com/archive/2004-02

Monica M.
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51
Grading comment
Grazie!

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
quantità di annunci pubblicitari


Explanation:
Ho trovato la seguente definizione di "impression":
"An opportunity to deliver an advertising element to a Web site visitor. Requests are generated by events on the site, such as a request for a particular page or the purchase of a specific item". In pratica si tratta di annunci pubblicitari!

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2008-07-14 10:37:34 GMT)
--------------------------------------------------

In effetti non mi sono soffermato sul termine "deep", dando per scontato che si riferisse semplicemente alla possibilità di poter gestire attraverso i siti Web di un numero di opportunità pubbilicitarie più ampio, quindi di livello più esteso, rispetto alle riviste o alla televisione.

Antonio Palumbo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Serena Zarbo: anche secondo me...
25 mins
  -> Grazie Serena!

agree  Raffaele Tutino
1 hr
  -> Grazie Raffaele!