KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

unnoticed

Italian translation: trasparentemente / automaticamente


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:unnoticed
Italian translation:trasparentemente / automaticamente
Entered by: Gabriella Fisichella

06:50 Aug 26, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / Sistemi di controllo accessi
English term or phrase: unnoticed
Ciao di nuovo,

non capisco cosa voglia dire il termine nel mio contesto:

With the XXX concept, individual access rights for digital standalone components are stored on a personal access credential (e.g. RFID staff badge or RFID key). Data is transferred to the standalone components via this badge and is read out unnoticed during the process of identifying the user (see Figure 1). Conversely, the standalone cmponent can write certain data - e.g. battery low - on the card. On exiting the building or the next time the individual enters the premises, this data is transferred – also unnoticed – to the authorisation system where it is further processed online.

Grazie dell'aiuto
Gabriella
Gabriella Fisichella
Germany
trasparentemente / automaticamente
Explanation:
Secondo me unnoticed qui sta a significare che è un trasferimento che viene fatto in maniera automatica, quindi trasparente all'utente

Buona traduzione
Lucio
Selected response from:

Lucio Anastasi
Ireland
Grading comment
Grazie Lucio. Buona giornata!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1trasparentemente / automaticamenteLucio Anastasi
4inosservato
Valeria Lattanzi
4senza notifica all'utente/senza messaggi all'utente
Daniela Tosi
3internamente
Carla Trapani


Discussion entries: 1





  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
internamente


Explanation:
Ciao,
leggendo il contesto penserei a un procedimento di lettura - nel primo caso - e di trasferimento - nel secondo caso - 'interno' al sistema, di cui non viene visualizzato nulla, per cui l'utente non se ne accorge. Per questo ti propongo 'internamente'.

Spero di aver reso l'idea.
Buon lavoro,
Carla

Carla Trapani
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
trasparentemente / automaticamente


Explanation:
Secondo me unnoticed qui sta a significare che è un trasferimento che viene fatto in maniera automatica, quindi trasparente all'utente

Buona traduzione
Lucio

Lucio Anastasi
Ireland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie Lucio. Buona giornata!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristian Campani
18 mins

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
senza notifica all'utente/senza messaggi all'utente


Explanation:
insomma senza che l'utente ne venga informato
Sono d'accorco comunque anche con automaticamente

Daniela Tosi
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 50

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
inosservato


Explanation:
Dizionario

Valeria Lattanzi
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 2