KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

data point

Italian translation: punto di accesso ai dati


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:data point
Italian translation:punto di accesso ai dati
Entered by: Gabriella Fisichella

12:40 Aug 26, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / Sistemi di controllo accessi
English term or phrase: data point
Ciao a tutti,

sempre lo stesso testo. Non riesco a trovare il corrispondente italiano. Potrebbe trattarsi di un punto informazioni? Si tratta della descrizione di un gestore porte:

Controls and monitors from two access points, e.g. doors, turnstiles, lifts or **data points**

Can be expanded as required by adding special applications, such as a keypad for entering a PIN code, biometrics, or long-range solutions

Supports various RFID industrial standards

Low installation cost

Simple cabling and plug-and-play functionality

Grazie per l'ennesima volta
Gabriella
Gabriella Fisichella
Germany
punto di accesso ai dati
Explanation:
il contesto mi lascia pensare che si tratti di un qualsiasi punto da cui si possa accedere alla rete di dati (prese ethernet, data center, wi-fi area, pc pubblici ecc)
Selected response from:

Maurizio Gotta
Italy
Grading comment
Ciao Maurizio, mi sembra plausibile. Grazie dell'aiuto.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2punto di accesso ai dati
Maurizio Gotta
3punto dati
Valeria Lattanzi
3Centro InformazioniDaniela Battaglia


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Centro Informazioni


Explanation:
Un'idea!

--------------------------------------------------
Note added at 35 mins (2008-08-26 13:16:51 GMT)
--------------------------------------------------

O semplicemente Centro Dati.

Daniela Battaglia
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
punto di accesso ai dati


Explanation:
il contesto mi lascia pensare che si tratti di un qualsiasi punto da cui si possa accedere alla rete di dati (prese ethernet, data center, wi-fi area, pc pubblici ecc)

Maurizio Gotta
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Ciao Maurizio, mi sembra plausibile. Grazie dell'aiuto.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gina Ferlisi
6 hrs
  -> grazie!

agree  rossella mainardis
7 hrs
  -> grazie :)

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
punto dati


Explanation:
Da Microsoft:

http://www.microsoft.com/language/it/it/search.mspx?sString=...

Valeria Lattanzi
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 2
Notes to answerer
Asker: ti ringrazio, ma vorrei anche capire cos'è in concreto