KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

survivability solutions

Italian translation: soluzioni di continuità di servizio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:survivability solutions
Italian translation:soluzioni di continuità di servizio
Entered by: Paola Dentifrigi

12:01 Feb 6, 2009
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology)
English term or phrase: survivability solutions
Sto rivedendo una traduzione. E' stato tradotto come: "soluzioni di permanenza". Secondo voi va bene?

Existing data network redundancy solutions like the backup interface and Virtual Router Redundancy Protocol (VRRP), are enhanced by ROVR through patent pending technologies to provide best in class ***survivability solutions***.
Paola Dentifrigi
Italy
soluzioni di continuità di servizio
Explanation:
Survivability è la proprietà di un sistema, sottosistema, apparecchiatura, processo o procedura che definisce il livello di efficenza che l'entita analizzata può continuare a garantire durante e dopo un disturbo naturale o causato dall'uomo.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2009-02-06 14:02:35 GMT)
--------------------------------------------------

Voice Survivability, si potrebbe tradurre con continuità dei servizi vocali. Su questo sito http://www.clarityvoice.com/services/commpath/ ho trovato la definizione di questa funzione "avanzata".
Voice Survivability relieves the worry of losing your communication lifeline. Incoming calls are re-routed to alternative numbers in the unlikely event of equipment failure, natural disaster or other outage.
Sono soluzioni che permettono al programma, al sistema, all'applicazione di funzionare anche in caso di guasti, errori, ecc...
Nel caso di voice si fa esplicitamente riferimento a servizi in cui la comunicazione vocale è fondamentale. Ci sono vari riferimenti su Internet.
Selected response from:

Stefania Berra
Grading comment
Grazie mille a tutte!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2soluzioni di continuità di servizio
Stefania Berra
2soluzioni di sopravvivenza
Francesca Siotto


Discussion entries: 5





  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
soluzioni di sopravvivenza


Explanation:
di recente l'ho trovato nel glossario di un mio cliente, settore IT. Survivability era sempe reso con sopravvivenza

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2009-02-06 13:56:17 GMT)
--------------------------------------------------

La proposta di Stefania mi sembra calzare bene nella frase che contiene 'and enhances them for voice survivability' (che tradurrei: "[...] per garantire la continuità del servizio voce".

Tuttavia, se survivability si presenta anche in un titolo, o compare altre volte dove può essere reso in maniera più stringata (ad es. la prima frase della tua domanda, affiancato a solutions) userei sopravvivenza.

Francesca Siotto
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 143

57 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
soluzioni di continuità di servizio


Explanation:
Survivability è la proprietà di un sistema, sottosistema, apparecchiatura, processo o procedura che definisce il livello di efficenza che l'entita analizzata può continuare a garantire durante e dopo un disturbo naturale o causato dall'uomo.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2009-02-06 14:02:35 GMT)
--------------------------------------------------

Voice Survivability, si potrebbe tradurre con continuità dei servizi vocali. Su questo sito http://www.clarityvoice.com/services/commpath/ ho trovato la definizione di questa funzione "avanzata".
Voice Survivability relieves the worry of losing your communication lifeline. Incoming calls are re-routed to alternative numbers in the unlikely event of equipment failure, natural disaster or other outage.
Sono soluzioni che permettono al programma, al sistema, all'applicazione di funzionare anche in caso di guasti, errori, ecc...
Nel caso di voice si fa esplicitamente riferimento a servizi in cui la comunicazione vocale è fondamentale. Ci sono vari riferimenti su Internet.

Stefania Berra
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille a tutte!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sara Pisano
52 mins
  -> Grazie!

agree  Daniela Rita Mazzella
2 hrs
  -> Grazie