KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

embedded typeface

Italian translation: tipo di carattere incorporato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:embedded typeface
Italian translation:tipo di carattere incorporato
Entered by: Roberta Anderson

13:54 Feb 20, 2009
English to Italian translations [PRO]
IT (Information Technology)
English term or phrase: embedded typeface
"This PDF file may contain embedded typefaces. In accordance with Adobe's licensing policy, this file may be printed or viewed but shall not
be edited unless the typefaces which are embedded are licensed"
Maria Elisa Albanese
Italy
carattere incorporato
Explanation:
http://technet.microsoft.com/it-it/library/ms159713(SQL.90)....
Per visualizzare l'elenco dei **tipi di carattere incorporati** in un file PDF, aprire il file con Adobe Acrobat e scegliere Proprietà dal menu File. Nella scheda Font verrà visualizzato l'elenco dei tipi di carattere incorporati nel file.

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2009-02-20 14:00:56 GMT)
--------------------------------------------------

ti aggiungo anche una fonte Adobe:

http://help.adobe.com/it_IT/ActionScript/3.0_ProgrammingAS3/...
Uso dei caratteri incorporati
Quando si specifica un carattere specifico per un TextField nell'applicazione, Flash Player o AIR cercano un carattere dispositivo (cioè un carattere che risiede sul computer dell'utente) con lo stesso nome. Se non lo trovano sul sistema o se l'utente ha una versione leggermente diversa del carattere con tale nome, la visualizzazione del testo può apparire molto diversa da quella progettata.
Selected response from:

Adele Oliveri
Italy
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7carattere incorporato
Adele Oliveri
4 -1carattere incassatocarmelo1


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
carattere incorporato


Explanation:
http://technet.microsoft.com/it-it/library/ms159713(SQL.90)....
Per visualizzare l'elenco dei **tipi di carattere incorporati** in un file PDF, aprire il file con Adobe Acrobat e scegliere Proprietà dal menu File. Nella scheda Font verrà visualizzato l'elenco dei tipi di carattere incorporati nel file.

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2009-02-20 14:00:56 GMT)
--------------------------------------------------

ti aggiungo anche una fonte Adobe:

http://help.adobe.com/it_IT/ActionScript/3.0_ProgrammingAS3/...
Uso dei caratteri incorporati
Quando si specifica un carattere specifico per un TextField nell'applicazione, Flash Player o AIR cercano un carattere dispositivo (cioè un carattere che risiede sul computer dell'utente) con lo stesso nome. Se non lo trovano sul sistema o se l'utente ha una versione leggermente diversa del carattere con tale nome, la visualizzazione del testo può apparire molto diversa da quella progettata.

Adele Oliveri
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 76
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emanuela Pighini: font incorporato
9 mins
  -> grazie Emanuela :-)

agree  Carla Sordina
16 mins
  -> grazie Carla :-)

agree  AeC2009: concordo anche con Emanuela, ormai font è di uso comune...
25 mins
  -> Grazie :-)

agree  Valeria Faber
1 hr
  -> Grazie Valeria :-)

agree  Roberta Anderson: font o tipo di carattere incorporato (meglio invece evitare "carattere" da solo, che si riferisce anche al singolo glifo)
1 hr
  -> Ciao Roberta, grazie per l'utilissima precisazione :-)

agree  molteni: concordo con Roberta.
3 hrs
  -> grazie molteni :-)

agree  Claudia Carroccetto
5 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
carattere incassato


Explanation:

According to the Marolli Technical Dictionary

carmelo1
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Riccardo Schiaffino: senz'altro no in questo contesto
5 hrs