KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

scramled

Italian translation: crittografato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:scramled
Italian translation:crittografato
Entered by: Serena Magni

17:30 Feb 20, 2009
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology)
English term or phrase: scramled
contesto:
in un sito internet di acquisto biglietti
Use scramled security field
Serena Magni
Portugal
crittografato
Explanation:
Una possibile variante.
In questo manuale di informatica parlano di campo crittografato:
...Questo è un campo crittografato. Quando un utente di XXX
immette la password e si collega, la password viene registrata nel
file XML come stringa crittografata. Se non si verifica un errore di
connessione, la password rimane nel file e viene utilizzata ad ogni
avvio di XXX (la schermata di accesso non appare). Tuttavia, se
la connessione non riesce, il campo tornerà vuoto e l'utente di
XXX dovrà effettuare nuovamente l'accesso (operazione che
aggiornerà la password crittografata)....

Ciao.
Selected response from:

Annamaria Martinolli
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4criptatojustdone
4 +2crittografato
Annamaria Martinolli
4 +1cifrato / codificato
AeC2009
Summary of reference entries provided
Scramble security code
garlotta1976

  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
scram(b)led
cifrato / codificato


Explanation:
Typo: scrabled, imho...

--------------------------------------------------
Note added at 2 mins (2009-02-20 17:33:17 GMT)
--------------------------------------------------

Sorry, my typo this time; scrambled...

AeC2009
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  A.C0RSlNl
2 days18 hrs
  -> Thanks..., :-))

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
crittografato


Explanation:
Una possibile variante.
In questo manuale di informatica parlano di campo crittografato:
...Questo è un campo crittografato. Quando un utente di XXX
immette la password e si collega, la password viene registrata nel
file XML come stringa crittografata. Se non si verifica un errore di
connessione, la password rimane nel file e viene utilizzata ad ogni
avvio di XXX (la schermata di accesso non appare). Tuttavia, se
la connessione non riesce, il campo tornerà vuoto e l'utente di
XXX dovrà effettuare nuovamente l'accesso (operazione che
aggiornerà la password crittografata)....

Ciao.

Annamaria Martinolli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Riccardo Schiaffino
2 hrs
  -> Grazie mille!

agree  A.C0RSlNl
2 days18 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
scramBled
criptato


Explanation:
Solo un'alternativa, che a me piace sempre tanto...

dal Glossario informatico di "pc facile":
****Criptato***
Invio di dati resi incomprensibili e che è possibile decodificare solamente tramite apposito hardware e/o software. Esistono diversi tipi di criptatura e la decodifica dipende, comunque, da una parola chiave o da una smart card.


justdone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sele
13 hrs
  -> Grazie Sele!

agree  rossella mainardis
22 hrs
  -> Grazie Rossella e buona domenica!

agree  SYLVY75
23 hrs
  -> Grazie Sylvy!

agree  A.C0RSlNl
2 days14 hrs
  -> grazie Sandro!




Reference comments


1 hr
Reference: Scramble security code

Reference information:
Ciao!
Lo "scramble security code" dovrebbe essere quel codice alfanumerico che compare in un box come immagine quando per esempio ci si registra in un sito web.
Qui ne trovi un esempio:
http://www.gogofrog.com/recommend_en.php

garlotta1976
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian