KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

directory systems

Italian translation: sistemi di directory


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:directory systems
Italian translation:sistemi di directory
Entered by: Maria Elisa Albanese

10:44 Feb 24, 2009
English to Italian translations [PRO]
IT (Information Technology)
English term or phrase: directory systems
XXXXXX directory systems product line – ADSL/FAMILY of PRODUCTS - comprises a wide range of database and application systems for directory publishers.
directory systems?
directory publishers?
Maria Elisa Albanese
Italy
sistemi di directory
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2009-02-24 10:50:50 GMT)
--------------------------------------------------

o di cartelle

http://it.wikipedia.org/wiki/Servizio_di_directory

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2009-02-24 10:51:35 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.cilea.it/index.php?id=Sistemi di autentica

--------------------------------------------------
Note added at 11 min (2009-02-24 10:55:56 GMT)
--------------------------------------------------

per il secondo direi "editori di directory"
Selected response from:

Valeria Faber
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3sistemi di directory
Valeria Faber
3sitemi di elenchijustdone


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
sistemi di directory


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2009-02-24 10:50:50 GMT)
--------------------------------------------------

o di cartelle

http://it.wikipedia.org/wiki/Servizio_di_directory

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2009-02-24 10:51:35 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.cilea.it/index.php?id=Sistemi di autentica

--------------------------------------------------
Note added at 11 min (2009-02-24 10:55:56 GMT)
--------------------------------------------------

per il secondo direi "editori di directory"

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 139
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simona Corsellini
2 mins
  -> grazie Simona :-)

agree  AeC2009
7 mins
  -> grazie :-)

agree  Valeria Marcheggiani
13 mins
  -> grazie Valeria :-)

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sitemi di elenchi


Explanation:
Secondo me è questo - miracolosamente un espressione IT che viene tradotta!
Directory in questo caso non è tanto nel senso di folder/cartella/directory quanto nel senso usato in telephone directory, ovvero un elenco.

DSA (Directory System Agent): First level DSA: il ***sistema di elenchi*** che permette l'accesso all'elenco globale conformemente alla raccomandazione
http://www.bakom.admin.ch/glossar/index.html?action=id&id=74...

Impianti di backup; La quota di funzionalità di Active Directory; SIS per il ***sistema di elenchi*** di controllo di accesso (SACL
http://it.tech-faq.com/forest-and-domain-functional-levels.s...

Introduzione del nuovo ***sistema di elenchi*** e alberi scritto in AJAX che permette il drag&drop degli oggetti;
http://www.keycode.it/italian/ultima_news.php?idnews=26&star...



justdone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36