KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

hits per second

Italian translation: accessi al secondo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hits per second
Italian translation:accessi al secondo
Entered by: Andreina Baiano

03:18 Apr 2, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / IT
English term or phrase: hits per second
Performance improved dramatically after tuning, with hits per second increasing by 290%, throughput by 311% and the number of users the application could support doubling to 300. Tuning is a continuous process.

Trovato come "riscontri al secondo" sui glossari MS, ma una sola volta in Google...Visite al secondo? Chiamate al secondo?
Andreina Baiano
Italy
Accessi al secondo
Explanation:
Direi così.
Selected response from:

ANDERSON ARCANJO
Brazil
Grading comment
Grazie!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Visite al secondo
Massimo Gaido
4Accessi al secondo
ANDERSON ARCANJO


Discussion entries: 1





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Visite al secondo


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-02 03:29:34 (GMT)
--------------------------------------------------

Visto che si tratta (credo) di Internet hits, direi che \"visite al secondo\" dovrebbe andare bene.
Ma non vai a dormire?

Ciao,
M.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-02 03:53:37 (GMT)
--------------------------------------------------

Anche io ho trovato la stessa storia su Babbo Natale, ma se cambi, e metti \"visite al/per giorno\", trovi parecchi riscontri.
Tra questi:

\"Un rapporto dettagliato sugli accessi al proprio sito: numero delle visite per giorno/settimana/mese, tempo speso dai visitatori e pagine più viste, area geografica di provenienza, ecc. sono tutte informazioni indispensabili per conoscere i propri utenti e per capire quanto il sito sta funzionando rispetto alle nostre aspettative\"

http://www.nsoft.it/prodotti-servizi/statistiche.htm

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Accessi al secondo


Explanation:
Direi così.


    Reference: http://www.itware.com/speciali_2001/febbraio/Page32.htm
    Reference: http://caristudenti.cs.unibo.it/~cicotti/pages/abstract.html
ANDERSON ARCANJO
Brazil
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese
PRO pts in category: 5
Grading comment
Grazie!