KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

hot key

Italian translation: tasto di scelta rapida


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hot key
Italian translation:tasto di scelta rapida
Entered by: Andreina Baiano

10:34 May 20, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / IT
English term or phrase: hot key
Si sta parlando dei tasti dei computer.

CONTESTO:
Hot key is a key related to definitive operating system, as "Start" key, pull down menu key
Giacomo Camaiora
Italy
tasto di scelta rapida
Explanation:
Esperienza MS

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-20 10:37:07 (GMT)
--------------------------------------------------

E glossari ;)

\"Hot key\",,\"Tasto di scelta rapida\",,\"GRP\",,\"Windows\",\"Windows XP \"

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-20 10:38:08 (GMT)
--------------------------------------------------

Talvolta anche solo \"tasto di scelta\":

Hot key is not registered.\\r\\n;;Tasto di scelta non registrato.\\r\\n;;MSG;Windows;Milllennium

Una curiosità: sto traducendo un manuale Ericsson e loro lo chiamano \"tasto mem\"!

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-20 10:39:45 (GMT)
--------------------------------------------------

Dizionario MoreOrLess - H -
... hot key = tasto di scelta rapida, scorciatoia da tastiera hot list lista calda, elenco
redatto da un utente di Internet in cui vengono riportati gli indirizzi ...
www.moreorless.net/diz/MoL_H.html

hot key tasto di scelta rapida, scorciatoia da tastiera

http://bilbo.di.unipi.it/~ato-it/amigloss20.html

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-20 10:40:56 (GMT)
--------------------------------------------------

... Modalità Hot Key Tasto di scelta rapida Contrasto Tasto di scelta rapida Luminosita
1. Premere il tasto \"<\" per accedere alla modalita tasto di scelta rapida ...
www.acercm.com.tw/service/lcd/manuals/ BenQ/FP581/FP581-i1.pdf
Selected response from:

Andreina Baiano
Italy
Grading comment
Grazie.

Ciao
Giacomo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +11tasto di scelta rapidaAndreina Baiano
4 +2hot key
Giovanna Graziani
5tasto funzionale
Sabina Fata
4hot keymanildo
4tasto di cambio veloceRomina Minucci


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +11
tasto di scelta rapida


Explanation:
Esperienza MS

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-20 10:37:07 (GMT)
--------------------------------------------------

E glossari ;)

\"Hot key\",,\"Tasto di scelta rapida\",,\"GRP\",,\"Windows\",\"Windows XP \"

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-20 10:38:08 (GMT)
--------------------------------------------------

Talvolta anche solo \"tasto di scelta\":

Hot key is not registered.\\r\\n;;Tasto di scelta non registrato.\\r\\n;;MSG;Windows;Milllennium

Una curiosità: sto traducendo un manuale Ericsson e loro lo chiamano \"tasto mem\"!

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-20 10:39:45 (GMT)
--------------------------------------------------

Dizionario MoreOrLess - H -
... hot key = tasto di scelta rapida, scorciatoia da tastiera hot list lista calda, elenco
redatto da un utente di Internet in cui vengono riportati gli indirizzi ...
www.moreorless.net/diz/MoL_H.html

hot key tasto di scelta rapida, scorciatoia da tastiera

http://bilbo.di.unipi.it/~ato-it/amigloss20.html

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-20 10:40:56 (GMT)
--------------------------------------------------

... Modalità Hot Key Tasto di scelta rapida Contrasto Tasto di scelta rapida Luminosita
1. Premere il tasto \"<\" per accedere alla modalita tasto di scelta rapida ...
www.acercm.com.tw/service/lcd/manuals/ BenQ/FP581/FP581-i1.pdf

Andreina Baiano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 50
Grading comment
Grazie.

Ciao
Giacomo

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Romina Minucci: mi piace più della mia soluzione
3 mins
  -> sei gentilissima, Romina, grazie!

agree  Sarah Ponting: sì, è questo che viene usato nei Glossari Microsoft. Ciao, Andreina :-)
9 mins
  -> Hello, Dolly ;) Grazie! (oggi son tutta una citazione cinematografica!)

agree  Roberta Anderson: tasto di scelta rapida: ambiente Win; scorciatoia da tastiera: ambiente Mac
10 mins
  -> Ciao Roberta e grazie per la precisazione!

agree  Marco Simoncini: anche io per esperienza MS
12 mins
  -> grazie... collega ;-)

agree  Beatrice T
23 mins

agree  Flora Iacoponi, MCIL
40 mins

agree  Gian
54 mins

agree  Valentina Pecchiar
1 hr

agree  Mauro Cristuib-Grizzi
2 hrs

agree  Diego Ceroni MITI MITIA
2 hrs
  -> grazie Beatrice, Flora, Gian, Muja, Mauro e Diego! :)

agree  Svetlana Margine
1 day8 hrs
  -> grazie Marco

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
hot key


Explanation:
Si lascia ormai così:
hot key
Un insieme di tasti sulla tastiera utilizzati per accedere a una selezione di menu. I tasti hot key sono spesso usati per invocare dei programmi TSR.






    Reference: http://www.pcpratico.it/servizi/glossario/vocaboli/Voc_hot+k...
Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Siotto
3 mins

agree  verbis
1 hr

3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
tasto funzionale


Explanation:
vedi link


    Reference: http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=MSINTT01
Sabina Fata
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tasto di cambio veloce


Explanation:
è un tasto di funzione che consente il cambio veloce

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-20 10:40:08 (GMT)
--------------------------------------------------

sì, è meglio tasto di scelta rapida come suggerisce Andreina

Romina Minucci
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 17

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
hot key


Explanation:
Non lo tradurrei....


    Reference: http://www.jacksonlibri.it/servizi/glossario/vo...Voc_hot+ke...
manildo
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7