ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

seed file

Italian translation: file seme

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:seed file
Italian translation:file seme
Entered by: verbis

20:30 Jun 25, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / IT
English term or phrase: seed file
Subcontractors are required to utilise the Microstation environment which includes: seed files, fonts, border and title block file, cell library, plotter configuration file.
paolavi
file seme
Explanation:
serve a generare una session key
Per generare la session-key, che verrà poi cifrata con RSA e la chiave pubblica del destinatario, PGP utilizza numeri pseudocasuali generati in base ad un algoritmo contenuto nell'ANSI X9.17 [1]. Gli input per questo algoritmo sono i seguenti:

il valore seme iniziale (a 64 bit)
la rappresentazione a 64 bit della data e dell'ora corrente aggiornata ad ogni generazione
una coppia di chiavi a 56 bit ognuna
Il valore seme iniziale è un numero casuale. L'algoritmo, il cui funzionamento viene illustrato nella figura 1.4, utilizza 3 applicazioni di TDes [1] (Triple DES) il cui risultato viene combinato, mediante l'or-esclusivo, con i valori presi in input per dare due valori in output:
il valore del file seme aggiornato per la prossima volta (a 64 bit)
la session key (a 64 bit)


--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-25 21:28:39 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.dia.unisa.it/ads.dir/corso-security/www/CORSO-990...
Selected response from:

verbis
Grading comment
Grazie a Tutti!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5file di inizializzazione
Valentina Pecchiar
4file di seme
ThinkAMDS
4file seme
verbis


  

Answers


41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
file seme


Explanation:
serve a generare una session key
Per generare la session-key, che verrà poi cifrata con RSA e la chiave pubblica del destinatario, PGP utilizza numeri pseudocasuali generati in base ad un algoritmo contenuto nell'ANSI X9.17 [1]. Gli input per questo algoritmo sono i seguenti:

il valore seme iniziale (a 64 bit)
la rappresentazione a 64 bit della data e dell'ora corrente aggiornata ad ogni generazione
una coppia di chiavi a 56 bit ognuna
Il valore seme iniziale è un numero casuale. L'algoritmo, il cui funzionamento viene illustrato nella figura 1.4, utilizza 3 applicazioni di TDes [1] (Triple DES) il cui risultato viene combinato, mediante l'or-esclusivo, con i valori presi in input per dare due valori in output:
il valore del file seme aggiornato per la prossima volta (a 64 bit)
la session key (a 64 bit)


--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-25 21:28:39 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.dia.unisa.it/ads.dir/corso-security/www/CORSO-990...

verbis
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Grazie a Tutti!!

19 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
file di inizializzazione


Explanation:
Sempre nel contesto di generazione di chiavi, da glossari Microsoft

"The seed for the sampling random number generator.",,"Valore di inizializzazione per il generatore di numeri casuali per il campionamento.",,"TXT",,"All","SQL 2000"

"Identity seed must be a <1p/positive //>number containing <0d> digits or less.",,"L'inizio di identità deve essere un numero <1p/positivo //>contenente un massimo di <0d> cifre.",,"TXT",,"Windows","Visual Studio 7"

Nota inoltre che in Windows XP viene lasciato in inglese (ma il tuo prodotto è diverso, per cui ricorrerei alla traduzione più comune):

"To seed this network, you must specify a default zone.",,"Per eseguire il seeding su questa rete è necessario specificare una zona predefinita.",,"TXT",,"Windows","Windows XP "

"Enable seed routing on this network",,"Abilita il seeding su questa rete",,"CHK",,"Windows","Windows XP "

Valentina Pecchiar
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

1 day17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
file di seme


Explanation:
Nel primo link trovi la spiegazione di seed file, nel PDF la traduzione

HTH

Ciao


    Reference: http://selectservices.bentley.com/technotes/faqs/6216.htm
    Reference: http://www.progresscad.it/download/doc/v1.pdf
ThinkAMDS
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8