KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

RSA public key processing

Italian translation: crittografia a chiave pubblica RSA


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:RSA public key processing
Italian translation:crittografia a chiave pubblica RSA
Entered by: Massimo Gaido

14:54 Nov 10, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / information technology
English term or phrase: RSA public key processing
Software, firmware and electronic circuitry that performs the following functions: XML content processing, SSL processing, RSA public key processing, content encryption/decryption processing, random number and pseudo-random number generation, anti-virus processing, firewall processing, intrusion detection processing, layer 4/7 content processing, data encoding, data decoding, data compression, data decompression, text parsing processing and data pattern matching processing through application specific circuitry, including the development of boards, agents, and silicon implementations of the agents.
didiv
crittografia a chiave pubblica RSA
Explanation:
sistema di crittografia a chiave pubblica RSA

Un sistema di crittografia a chiave pubblica RSA è un sistema decisamente sicuro per cifrare una comunicazione tra due soggetti.
Nel caso dell' Xbox le comunicazioni della console sono cifrate con un sistema di 2048-bit RSA, ecco come funziona.

Esistono due chiavi, una pubblica e una privata, qualsiasi comunicazione criptata con la chiave pubblica è decriptabile solo con la corrispondente chiave privata.

Come vengono generate le chiavi ?

Si selezionano due numeri primi x e y grandi

Si calcola l'equazione n = xy

Si seleziona un intero piccolo dispari e tale che e e ø(n) siano primi tra loro, dove ø(n)=(x-1)(y-1)

Si calcola d, il reciproco di e, modulo ø(n)

La chiave pubblica è ricavata dalla coppia Pub =(e,n)

La chiave privata è ricavata dalla coppia Priv =(d,n)

http://www.dellibeppe.altervista.org/web/progetti/RSA.htm
Selected response from:

Massimo Gaido
United States
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3Elaborazione chiave pubblica RSA
Sabrina Eskelson
5crittografia a chiave pubblica RSA
Massimo Gaido


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
rsa public key processing
Elaborazione chiave pubblica RSA


Explanation:
RSA resta così, è un algoritmo di cifratura

Sabrina Eskelson
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 36

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Santoriello
3 mins

agree  verbis
8 mins

agree  Maurizio Valente
31 mins
  -> grazie a tutti ;-)

5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
rsa public key processing
crittografia a chiave pubblica RSA


Explanation:
sistema di crittografia a chiave pubblica RSA

Un sistema di crittografia a chiave pubblica RSA è un sistema decisamente sicuro per cifrare una comunicazione tra due soggetti.
Nel caso dell' Xbox le comunicazioni della console sono cifrate con un sistema di 2048-bit RSA, ecco come funziona.

Esistono due chiavi, una pubblica e una privata, qualsiasi comunicazione criptata con la chiave pubblica è decriptabile solo con la corrispondente chiave privata.

Come vengono generate le chiavi ?

Si selezionano due numeri primi x e y grandi

Si calcola l'equazione n = xy

Si seleziona un intero piccolo dispari e tale che e e ø(n) siano primi tra loro, dove ø(n)=(x-1)(y-1)

Si calcola d, il reciproco di e, modulo ø(n)

La chiave pubblica è ricavata dalla coppia Pub =(e,n)

La chiave privata è ricavata dalla coppia Priv =(d,n)

http://www.dellibeppe.altervista.org/web/progetti/RSA.htm

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39
Grading comment
grazie!