KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

alias (vedi spiegazioni)

Italian translation: pseudonimo/alias


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:alias
Italian translation:pseudonimo/alias
Entered by: Kika KKtranslate

12:39 Jan 18, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / Information Technology
English term or phrase: alias (vedi spiegazioni)
istruzioni per attivare un'applicazione di pagamento elettronico.
ALIAS si traduce come pseudonimo????

1. The alias that you have entered is invalid. Please check and try again.
2. You cannot proceed as your alias has been locked. Please contact the helpdesk to resolve this matter.
sonia beraha
pseudonimo
Explanation:
la traduzione è sicuramente pseudonimo, vedi anche diversi siti in internet. ma si può anche lasciare alias, vedi tu :-)

Sei già registrato su Fotoannunci.it digita il tuo pseudonimo e la tua password
per accedere alle informazioni personali e per inserire i tuoi annunci ...

IL "PROBLEMA" PSEUDONIMO. PSEUDONIMO: UN FALSO PROBLEMA. Come panacea
di tutti i problemi è stato proposto da più parti l'identificazione
Selected response from:

Kika KKtranslate
Grading comment
grazie 1000

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5AliasFrancescoP
5 +2pseudonimo
Kika KKtranslate
4psudonumo
Gian


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
Alias


Explanation:
Io lascerei Alias.

FP

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-18 15:46:17 (GMT)
--------------------------------------------------

Tradurre Alias con \"pseudonimo\" è una forzatura, visto il contesto.

Tradurlo con \"nickname\" o \"username\" potrebbe far sorgere problemi di \"consistency\".

Perché non lasciare Alias?

FrancescoP
United States
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 5

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: anch'io
15 mins

agree  Valentina Pecchiar: le possibili "traduzioni" sono "nickname" o "username" ;-))
29 mins

agree  Laura Di Tullio: Rif.: Diz. Microsoft. Un'etichetta alternativa per alcuni oggetti, come per esempio un file o una serie di dati. Nei glossari EN->IT di alcuni produttori di sistemi ERP, il termine rimane in inglese anche per i sistemi di pagamento elettronici.
2 hrs

agree  Sabrina Eskelson
4 hrs

agree  verbis
7 hrs

52 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
pseudonimo


Explanation:
la traduzione è sicuramente pseudonimo, vedi anche diversi siti in internet. ma si può anche lasciare alias, vedi tu :-)

Sei già registrato su Fotoannunci.it digita il tuo pseudonimo e la tua password
per accedere alle informazioni personali e per inserire i tuoi annunci ...

IL "PROBLEMA" PSEUDONIMO. PSEUDONIMO: UN FALSO PROBLEMA. Come panacea
di tutti i problemi è stato proposto da più parti l'identificazione


    Reference: http://www.fotoannunci.it/identificazione.asp
    Reference: http://www.ecn.org/ecnmi/prato/dpseudo.htm
Kika KKtranslate
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie 1000

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annamaria Leone
32 mins
  -> grazie:-)

agree  joannap
2 hrs
  -> thanks:-)

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
alias
psudonumo


Explanation:
Di solito è un altro nome che serve a nascondere la propria vera identità (lo usano pittori, scrittori, attori), ma può anche essere usato anche "alias", definito dal Diz. come "altrimenti, in altre parole".
Es.: Rina Faccio alias Sibilla Aleramo


DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Al socio viene assegnato un alias, della forma Nome.Cognome@isoc.it e username e password necessari per l’accesso all’interfaccia di gestione http://alias.isoc.it

Tramite l’interfaccia di gestione è possibile:

Assegnare gli indirizzi di destinazione (da uno a tre) al proprio alias.


Porre un limite alla dimensione massima dei messaggi.

Attivare il controllo virus sugli attachment che potrebbero giungere attraverso i messaggi indirizzati all’alias.

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19