KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

for truly effective computing as a utility

Italian translation: per un utilizzo efficace delle strutture informatiche


14:48 Apr 6, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / it
English term or phrase: for truly effective computing as a utility
Hardware resources must be efficiently managed and the resources should adapt to changing business requirements, without the need for administrator intervention. Three necessities for truly effective computing as a utility are the following:
Cristina Giannetti
Italian translation:per un utilizzo efficace delle strutture informatiche
Explanation:
La mia proposta

Chiara

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 58 mins (2004-04-06 18:46:17 GMT)
--------------------------------------------------

per un utilizzo efficace dei mezzi informatici.

Mi piacerebbe utilizzare risorse informatiche ma figura già
nel contesto.
Selected response from:

Chiara Santoriello
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4per un utilizzo efficace delle strutture informatiche
Chiara Santoriello
4utilizzare il computer in modo efficace come attrezzo di grande utilitàPnina


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
utilizzare il computer in modo efficace come attrezzo di grande utilità


Explanation:
Io direi: per utilizzare il computer in modo efficace davvero come attrezzo di grande utilità.
Computing significa utilizzare il computer o il calcolatore.
Utility significa essere molto utile o una cosa utile.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 53 mins (2004-04-06 16:42:01 GMT)
--------------------------------------------------

Ecco un esempio di uso dell\'espressione \"utilizzare il computer in modo efficace\": \"Il sistema operativo è un insieme di programmi che danno la possibilità all\'utente di utilizzare il computer in modo efficace.\"
Referemce: www.provincia.milano.it/scuole/mosebianchi/tesi/old/prog.ht...

Ora mi sembra che sia meglio scrivere \"come strumento di lavoro\" invece che \"come attrezzo\".

Pnina
Israel
Native speaker of: Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 12

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
per un utilizzo efficace delle strutture informatiche


Explanation:
La mia proposta

Chiara

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 58 mins (2004-04-06 18:46:17 GMT)
--------------------------------------------------

per un utilizzo efficace dei mezzi informatici.

Mi piacerebbe utilizzare risorse informatiche ma figura già
nel contesto.

Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 86