KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

"always on computing" becomes a fallacy.

Italian translation: la disponibilità continua dei sistemi diventa un'illusione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:"always on computing" becomes a fallacy.
Italian translation:la disponibilità continua dei sistemi diventa un'illusione
Entered by: bistefano

14:22 Apr 7, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / it
English term or phrase: "always on computing" becomes a fallacy.
„X Availability: Enterprises today still experience an astonishing amount of downtime. While it may seem contrarian in relation to falling tech costs, layers of redundancy make some data structures insulate to outside crashes -- and make it that much tougher to access. Data that is not available is not usable, and "always on computing" becomes a fallacy.
Cristina Giannetti
la disponibilità dei sistemi diventa un'illusione
Explanation:
Scenari sul Futuro: news 2000
... non per la velocità in sé quanto per la disponibilità continua della connessione (always on) che cambierà il modo di ...
http://affiliate.espotting.it/search/follow_through.asp?ur..... - 184 KB


Qui "always-on computing" si riferisce ai server di rete, cioè alla loro capacità di garantire il funzionamento continuo e senza interruzioni, 24 ore su 24, dei servizi IT.

Non vuol dire che ci si può sempre collegare dovunque si è (anche se la tecnologia "always-on" è ovviamente un pre-requisito necessario per la tecnologia "connect-everywhere-everytime" altrimenti detta "mobile-office").

Vd. :

Tranquillità con PaperPortOnline
... garantire un servizio Internet scalabile e di disponibilità continua. I server Novell eDirectory distribuiti ...
http://italy.paperportonline.com/ARS.asp - 15 KB

Legato, disponibilità continua dei dati (02/00) Il nome di Legato Systems (tel.
http://www.idg.it/networking/nwi2000/At020022.htm - 3 KB

J.D Edwards e BMC Software annunciano la disponibilita' del Knowledge Module per Patrol in OneWorld [Adobe PDF]
... piu' importante assicurare la disponibilita' continua dei sistemi: le applicazioni devono ...
http://www.bmc.com/italy/press/jd_edwards_e_bmc_software.pdf - 18 KB

Sun Microsystems Italia - Feature Stories
... di garantire le caratteristiche avanzate di disponibilità continua, scalabiltà e flessibilità richieste dalle moderne ...
http://www.sun.it/featurestories/feature_stories/datacenter1... - 16 KB

Sun Microsystems Italia - Stampa & Media - Comunicati Stampa
... suite progettata per garantire la disponibilità continua delle applicazioni di telecomunicazione ... l'esigenza del settore di disporre di soluzioni a disponibilità continua ...
http://www.sun.it/news/comunicati_stampa/sunflash020315.html - 18 KB

... backup/restore, file transfer e recupero dei dati per assicurare la disponibilità continua dei dati aziendali ...
http://www.redirame.it/clientiSingCom.php?id_cliente=82&id_c... - 18 KB

Può bastare ?

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 33 mins (2004-04-07 18:55:35 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa : \"disponibilità CONTINUA dei sistemi ...\"
Selected response from:

bistefano
Grading comment
grazie per la risposta esauriente
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1la disponibilità dei sistemi diventa un'illusionebistefano
4 +1always-on computing(accesso mobile da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento)Science451
4always-on computing
Katherine Zei


  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
always-on computing(accesso mobile da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento)


Explanation:
Fedele al proprio motto "Powering the Information Age", Fujitsu Siemens Computers è impegnata nello sviluppo di prodotti e soluzioni destinati alla società **always-on**: dispositivi che assicurano un accesso mobile sicuro alle applicazioni e ai dati aziendali, da qualsiasi luogo e in qualunque momento, oltre a un'infrastruttura che risponde alle necessità tipiche dell'**always-on computing** in maniera flessibile, affidabile e senza interruzioni. In occasione del Cebit, Fujitsu Siemens Computers annuncerà due importanti novità destinate ad ampliare il proprio portafoglio Mobility. Nelle prossime settimane Fujitsu Personal Systems (Fps), leader sul mercato europeo dei pen-tablet PC, sarà integrata all'interno di Fujitsu Siemens Computers per formare una nuova business unit dedicata ai prodotti pen-based. Questa iniziativa permetterà a Fujitsu Siemens Computers di offrire una gamma più ampia di dispositivi mobili e di fornire ai suoi clienti un ventaglio maggiore di soluzioni per il mobile business. I pen-tablet PC sono attualmente impiegati in numerosi comparti produttivi e settori specifici come, ad esempio, la sanità. Fujitsu Siemens Computers al Cebit presenta anche Pocket LOOX, il suo primo PDA (Personal Digital Assistant). Basato su un processore Intel XScale e sul sistema operativo Microsoft Pocketpc, l'elegante dispositivo Pocket LOOX integra tecnologia Bluetooth e, grazie al proprio design modulare, può essere ulteriormente esteso, ad esempio con un modulo GPRS. Fujitsu Siemens Computers vanta decenni di esperienza nell'ambito delle soluzioni infrastrutturali per le applicazioni business-critical, ed offre quindi una delle più ampie gamme prodotti disponibili nel settore enterprise.

--------------------------------------------------
Note added at 2004-04-07 15:03:40 (GMT)
--------------------------------------------------

**\'always-on computing\' diventa un errore**

--------------------------------------------------
Note added at 2004-04-07 15:05:22 (GMT)
--------------------------------------------------

www.marketpress.info/.../03 marzo news 2002/ 14%20GIn%202002/pag%2001%20GInews.htm - 79k

--------------------------------------------------
Note added at 2004-04-07 15:11:09 (GMT)
--------------------------------------------------

[PPT] Mobile IPv6 Product SetFormato file: Microsoft Powerpoint 97 - Versione HTML
... Anywhere, Anytime, Always-On Computing over the Internet. Expansion of Services at the Network Edge. Mobile IP Handheld Devices accessing Internet Services. ...
www.ipv6forum.org/navbar/presentations/ misc/jim_bound_china_2002.ppt


--------------------------------------------------
Note added at 2004-04-07 21:11:13 (GMT)
--------------------------------------------------

**Restare connessi sempre e ovunque**
... , **Connessione continua da qualsiasi punto di accesso** Questo documento, rivolto
agli utenti coinvolti nel processo decisionale tecnico, illustra numerose ...
www.microsoft.com/italy/business/productivity/ collaboration/mobile/default.mspx - 17k

Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 73

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
2 hrs
  -> grazie

disagree  bistefano: l'accesso mobile da qualsiasi luogo necessita dell'always-on per funzionare, ma non è quello.
3 hrs

agree  byteman
5 hrs
  -> grazie

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
manca il trattino: "always-on computing"
always-on computing


Explanation:
I wouldn't translate it; I would say something like "Data non disponibile non è utile, e il concetto di "always-on computing" diventa un falso ragionamento."

It's a concept in computer that uses computers when they're "down" (or not being employed by a user) to calculate stuff, the computers being connected by some gigantic computing network.

ciao
katy

--------------------------------------------------
Note added at 43 mins (2004-04-07 15:06:16 GMT)
--------------------------------------------------

Perhaps my defintion wasn\'t the best, but I still would leave it as-is.

Katherine Zei
Canada
Specializes in field
Native speaker of: English
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Maurizio Valente: Data non disponibile >> I dati non disponibili non servono
14 mins
  -> grz

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
"always-on computing" becomes a fallacy
la disponibilità dei sistemi diventa un'illusione


Explanation:
Scenari sul Futuro: news 2000
... non per la velocità in sé quanto per la disponibilità continua della connessione (always on) che cambierà il modo di ...
http://affiliate.espotting.it/search/follow_through.asp?ur..... - 184 KB


Qui "always-on computing" si riferisce ai server di rete, cioè alla loro capacità di garantire il funzionamento continuo e senza interruzioni, 24 ore su 24, dei servizi IT.

Non vuol dire che ci si può sempre collegare dovunque si è (anche se la tecnologia "always-on" è ovviamente un pre-requisito necessario per la tecnologia "connect-everywhere-everytime" altrimenti detta "mobile-office").

Vd. :

Tranquillità con PaperPortOnline
... garantire un servizio Internet scalabile e di disponibilità continua. I server Novell eDirectory distribuiti ...
http://italy.paperportonline.com/ARS.asp - 15 KB

Legato, disponibilità continua dei dati (02/00) Il nome di Legato Systems (tel.
http://www.idg.it/networking/nwi2000/At020022.htm - 3 KB

J.D Edwards e BMC Software annunciano la disponibilita' del Knowledge Module per Patrol in OneWorld [Adobe PDF]
... piu' importante assicurare la disponibilita' continua dei sistemi: le applicazioni devono ...
http://www.bmc.com/italy/press/jd_edwards_e_bmc_software.pdf - 18 KB

Sun Microsystems Italia - Feature Stories
... di garantire le caratteristiche avanzate di disponibilità continua, scalabiltà e flessibilità richieste dalle moderne ...
http://www.sun.it/featurestories/feature_stories/datacenter1... - 16 KB

Sun Microsystems Italia - Stampa & Media - Comunicati Stampa
... suite progettata per garantire la disponibilità continua delle applicazioni di telecomunicazione ... l'esigenza del settore di disporre di soluzioni a disponibilità continua ...
http://www.sun.it/news/comunicati_stampa/sunflash020315.html - 18 KB

... backup/restore, file transfer e recupero dei dati per assicurare la disponibilità continua dei dati aziendali ...
http://www.redirame.it/clientiSingCom.php?id_cliente=82&id_c... - 18 KB

Può bastare ?

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 33 mins (2004-04-07 18:55:35 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa : \"disponibilità CONTINUA dei sistemi ...\"

bistefano
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 52
Grading comment
grazie per la risposta esauriente

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
20 hrs