KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

Refine Search

Italian translation: Restringi ricerca


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Refine Search
Italian translation:Restringi ricerca
Entered by: Ilde Grimaldi

10:52 Jun 27, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / Internet
English term or phrase: Refine Search
Sto traducendo alcune voci di un sito Web. Per tradurreq questo pulsante "Refine Search" ho trovato "Ricerca avanzata" e "Ridefinisci ricerca". Avete altre proposte?
grazie, Ilde

Advanced Search
This search assists you in finding a Product Data Sheet based on the type of product for which you are looking.
After selecting the fields that are currently displayed, click the "Refine Search" button to continue narrowing your search, or click "Submit" to obtain the results for your current selection.
Ilde Grimaldi
restringi la ricerca
Explanation:
imposta criteri di ricerca più restrittivi
ciao!
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
Grazie a tutti, ho usato Restringi ricerca, quando stavo già per consegnare, dopo aver letto il commento di Annamaria L. Penso di usarefare clic sul pulsante "Restringi ricerca" per aggiungere dei criteri per delimitare la ricerca.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2restringi la ricerca
Elena Ghetti
5 +2ricerca avanzata/ottimizza la ricerca/ridefinisci la ricercaSofia Sodini
4 +1restringi la ricerca / migliora la ricerca
Gian
3 +1affina la ricerca
Laura Tosi
4v.s.
Simona Sgro
3ricerca dettagliata
Daniela Tosi


Discussion entries: 2





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
refine search
v.s.


Explanation:
Raffina la ricerca/ricerca avanzata/definisci ricerca

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2004-06-27 11:04:28 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.unipr.it/arpa/setbibl/opac.html
http://www.regione.liguria.it/xpac-cbl/guida/tit03.htm

Simona Sgro
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
affina la ricerca


Explanation:
secondo me affina la ricerca è proprio l'espressione che si usa quando si vuole restringere il campo di ricerca.


Laura Tosi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  zulaika: questo è il termine esatto..
8 hrs

14 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
refine search
ricerca avanzata/ottimizza la ricerca/ridefinisci la ricerca


Explanation:
Sono tutte traduzioni trovate in glossari ufficiali della Microsoft.

Sofia Sodini
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: RICERCA AVANZATA
1 hr

agree  Andreina Baiano: Microsoft: Ridefinire/Restringere la ricerca
4 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
refine search
ricerca dettagliata


Explanation:
..;

Daniela Tosi
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 50

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
refine search
restringi la ricerca


Explanation:
imposta criteri di ricerca più restrittivi
ciao!

Elena Ghetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 78
Grading comment
Grazie a tutti, ho usato Restringi ricerca, quando stavo già per consegnare, dopo aver letto il commento di Annamaria L. Penso di usarefare clic sul pulsante "Restringi ricerca" per aggiungere dei criteri per delimitare la ricerca.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andreina Baiano: Microsoft: Ridefinire/Restringere la ricerca
2 hrs

agree  Science451
8 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
refine search
restringi la ricerca / migliora la ricerca


Explanation:
Migliora la ricerca del tuo sito nei motori

Migliora ricerca. Nomi italiani. Nomi inglesi. Nomi spagnoli. Joint ...

... Aste ? Lavoro ? Annunci ? Forum ? News Migliora la ricerca: Ricerca
Avanzata In tutto il database In questa categoria ...

... Migliora la ricerca internet con Safari (segue) Fast DVD Copy 2 ...

Restringi la ricerca a siti che siano stati aggiornati negli ultimi 3, 6 e 12 mesi

Restringi la ricerca (facoltativo). Prezzo . Da a Qualsiasi ...

... Restringi la ricerca per località scegliendo tra le seguenti voci:


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carla Trapani
2 hrs