KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

screen-scrape

Italian translation: tecnologie di emulazione dello schermo/di maschere


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:screen-scrape
Italian translation:tecnologie di emulazione dello schermo/di maschere
Entered by: Antonella Andreella

16:12 Jul 1, 2004
English to Italian translations [PRO]
Marketing - IT (Information Technology) / Imaging
English term or phrase: screen-scrape
These options provide a broad set of image-enabling capabilities beyond traditional text or Windows-based screen-scrape technologies.
Andreina Baiano
Italy
tecnologie di emulazione dello schermo/di maschere
Explanation:
Screen Scrape Mode

Alcune applicazioni utilizzano tecniche avanzate di gestione dello schermo e non possono essere visualizzate in una normale sessione NetSupport Manager. La configurazione in modalità "Screen Scrape Mode" - riducendo parzialmente la qualità dell'immagine - permette di visualizzare queste applicazioni.

Formato file: Adobe PostScript - Versione testo
... in linea `e costituito dalla simulazione di maschere (screen scraper), realizzata da ... dover essere modificate; in particolare, questa soluzione `e preferibile ...
cabibbo.dia.uniroma3.it/pub/ps/sebd96.ps - Pagine simili

PS: non ho messo il link del primo riferimento perchè ogni volta Norton Internet Security mi ha bombardato mi messaggi a rischio alto... strani siti ci sono in giro

HTH

AA
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
Ho usato questa opzione, mettendo tra parentesi screen scrape. Grazie a tutte!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4acquisizione selettiva dei contenuti
Roberta Anderson
4tecnologie di emulazione dello schermo/di maschereAntonella Andreella
3nota
Gian


  

Answers


44 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
nota


Explanation:
non si tratta delle tecnologie per epurare lo schermo dai vari codici?

http://dn.yyyz.net/DnYzScrnScrape.aspx

Screen Scraping
For the search functions in our commercial sites, we use SQL 2000 (with a table created as a 'Full-Text Index' table) as a data base and use a routine similar to this to refresh the database that holds the content. Merely point the URL and add the stripped page to the database.
.....

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tecnologie di emulazione dello schermo/di maschere


Explanation:
Screen Scrape Mode

Alcune applicazioni utilizzano tecniche avanzate di gestione dello schermo e non possono essere visualizzate in una normale sessione NetSupport Manager. La configurazione in modalità "Screen Scrape Mode" - riducendo parzialmente la qualità dell'immagine - permette di visualizzare queste applicazioni.

Formato file: Adobe PostScript - Versione testo
... in linea `e costituito dalla simulazione di maschere (screen scraper), realizzata da ... dover essere modificate; in particolare, questa soluzione `e preferibile ...
cabibbo.dia.uniroma3.it/pub/ps/sebd96.ps - Pagine simili

PS: non ho messo il link del primo riferimento perchè ogni volta Norton Internet Security mi ha bombardato mi messaggi a rischio alto... strani siti ci sono in giro

HTH

AA


    Reference: http://www.google.it/search?q=cache:5Q-lVl65ALMJ:www.ing.uni...
Antonella Andreella
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 14
Grading comment
Ho usato questa opzione, mettendo tra parentesi screen scrape. Grazie a tutte!

6 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
acquisizione selettiva dei contenuti


Explanation:
Screen scraping viene usato con diversi significati: dalla semplice cattura della schermata, all'acquisizione selettiva di particolari contenuti da una schermata o da un documento, alla trasmissione solo dei dati legati al movimento del mouse o a specifici comandi...
In comune questi significati hanno tutti il fatto che si analizza la schermata (o meglio, il file che dice al computer cosa visualizzare a schermo) alla ricerca di informazioni utili.
Nel tuo contesto (sono risalita al prodotto descritto) penso che puoi parafrasare con qualcosa del tipo: acquisizione/raccolta selettiva dei contenuti.

[ma è uno di quei casi in cui io chiederei conferma al cliente della giusta interpretazione ;-) ]

HtH,
Roberta

Roberta Anderson
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 96