KudoZ home » English to Italian » IT (Information Technology)

Adding to the CD count

Italian translation: aumento/incremento del numero di CD


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Adding to the CD count
Italian translation:aumento/incremento del numero di CD
Entered by: Roberta Anderson

22:05 Jul 2, 2004
English to Italian translations [PRO]
Marketing - IT (Information Technology) / Imaging
English term or phrase: Adding to the CD count
Flexible Licensing

Purchase only the number of CDs you expect to create—expand later as needed
Adding to the CD count is a simple, electronic process—no need to wait for shipping of new software or hardware
Andreina Baiano
Italy
aumento/incremento del numero di CD
Explanation:
Mi ricorda la questione della licenza per includere un software nei CD creati dall'utente: anni fa, Acrobat Reader non aveva la funzione di ricerca tramite indicizzazione, e chi voleva pubblicare su CD delle raccolte di file PDF con la funzione di indicizzazione per ricerca rapida dell'intero contenuto - tramite Acrobat Catalog - doveva acquistare delle licenze di "Reader+Search" il cui prezzo variava in base al numero di CD che si intendeva masterizzare/pubblicare con questo sw dentro.

Magari non centra niente con il tuo contesto, ma se si riallaccia alla tua precedente domanda (index character carry-over) che mi sembra faccia riferimento a un sistema per acquisizione/archiviazione/indicizzazione dati, potrebbe trattarsi di qualcosa del genere...

Se così fosse, il cliente acquista inizialmente una licenza per X CD, e poi la fa estendere per coprire un numero maggiore di CD, tramite un semplice processo elettronico (e il pagamento di un po' di $) che però non richiede l'acquisto/l'invio di altro sw o hw.
Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
Grazie mille Roberta, c'entra esattamente con il mio contesto (è proprio un sistema per acquisizione/archiviazione/indicizzazione dati)!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1aumento/incremento del numero di CD
Roberta Anderson
4aumento di quantità di CD
Valentina Pecchiar


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
adding to the cd count
aumento di quantità di CD


Explanation:
Si faccia una domanda, si dia una risposta!

Io la capisco come te. Userei la parola quantità visto che in precedenza si parla dell'acquisto di CD (forse c'è un contatore di CD ordinati/creati da qualche parte?) e forse direi "semplice operazione elettronica/telematica" (cioè basta andare su Internet, ma non so se è vero)

In sostanza buona sostanza, dò un Agree alla tua risposta :-))

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 48 mins (2004-07-02 23:54:30 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure (variazione sul tema):
Per aumentare la quantità di CD è sufficiente una semplice operazione telematica, senza alcuna necessità ecc.

Valentina Pecchiar
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

1 day7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
adding to the cd count
aumento/incremento del numero di CD


Explanation:
Mi ricorda la questione della licenza per includere un software nei CD creati dall'utente: anni fa, Acrobat Reader non aveva la funzione di ricerca tramite indicizzazione, e chi voleva pubblicare su CD delle raccolte di file PDF con la funzione di indicizzazione per ricerca rapida dell'intero contenuto - tramite Acrobat Catalog - doveva acquistare delle licenze di "Reader+Search" il cui prezzo variava in base al numero di CD che si intendeva masterizzare/pubblicare con questo sw dentro.

Magari non centra niente con il tuo contesto, ma se si riallaccia alla tua precedente domanda (index character carry-over) che mi sembra faccia riferimento a un sistema per acquisizione/archiviazione/indicizzazione dati, potrebbe trattarsi di qualcosa del genere...

Se così fosse, il cliente acquista inizialmente una licenza per X CD, e poi la fa estendere per coprire un numero maggiore di CD, tramite un semplice processo elettronico (e il pagamento di un po' di $) che però non richiede l'acquisto/l'invio di altro sw o hw.

Roberta Anderson
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 96
Grading comment
Grazie mille Roberta, c'entra esattamente con il mio contesto (è proprio un sistema per acquisizione/archiviazione/indicizzazione dati)!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberto Rossetti
5 hrs