KudoZ home » English to Italian » Journalism

will drop any political aspirations...

Italian translation: rinuncerà a qualsiasi aspirazione politica


02:04 Sep 6, 2006
English to Italian translations [PRO]
Journalism / politics
English term or phrase: will drop any political aspirations...
XXX said he will drop any political aspirations...
italianissimo
Italian translation:rinuncerà a qualsiasi aspirazione politica
Explanation:
Selected response from:

Michele Esposito
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +9abbondonerà ogni aspirazione politica
Caterina Passari
3 +6rinuncerà alle sue aspirazioni politichetransparx
4 +1rinuncerà a qualsiasi aspirazione politica
Michele Esposito


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
rinuncerà alle sue aspirazioni politiche


Explanation:
"rinunciare" is often used in this sense, e.g., "alla carriera," "al trono," etc.

transparx
United States
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena H Rudolph
2 hrs
  -> grazie Herta

agree  Mara Ballarini
3 hrs
  -> grazie Mara

agree  PatriziaM.
4 hrs
  -> grazie Patrizia

agree  AdamiAkaPataflo
4 hrs
  -> grazie pataflo

agree  Ilaria Ciccioni
5 hrs
  -> grazie Ilaria

agree  Augusta Door
7 hrs
  -> grazie Augusta

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +9
abbondonerà ogni aspirazione politica


Explanation:
:)

Caterina Passari
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mara Ballarini: sì,anche, abbAndonerà :-)
1 min
  -> ti ringrazio,Mara!

agree  Elena H Rudolph: bella resa
24 mins
  -> Grazie Herta!

agree  PatriziaM.
58 mins
  -> grazie anche a te,Patrizia!

agree  Ambra Gostoli
1 hr
  -> grazie!!!

agree  tania ceccarelli
2 hrs
  -> un grazie anche a te

agree  Alessandro di Francia: ogni SUA aspirazione...
3 hrs
  -> sì,grazie..bé,credo che il SUA sia implicito...

agree  Maurizio Valente
4 hrs
  -> thanx!

agree  Mario Tosti
4 hrs
  -> :)

agree  Umberto Cassano
12 hrs
  -> Grazie,Umberto!

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
rinuncerà a qualsiasi aspirazione politica


Explanation:


Michele Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mario Tosti: Mi piace parecchio perché è il più vicino al senso esatto. Forse per alleggerire l'aspetto fonetico si potrebbe usare la variante "mira politica" che va giù più come una fucilata. Anche "ventuali mire politiche", compatibilmente col contesto.
1 hr