KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

joint check

Italian translation: assegno cointestato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:joint check
Italian translation:assegno cointestato
Entered by: sonia parpi

10:45 May 21, 2005
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / contratto di costruzione immobiliare
English term or phrase: joint check
contratto di appalto, forma di pagamento:
"the contractor reserves the right to issue joint checks for the amount of any outstanding notice to owners from any suppliers, sub-subcontractors, and/or installers for the performance of this contract."
sonia parpi
assegno cointestato
Explanation:
ma NON a firma congiunta, che a mio avviso significherebbe "firmato da due intestatari di un medesimo conto".

L'assegno sarà emesso a favore di due beneficiari cointestatari(ad esempio i due titolari del conto, che potranno incassarlo).

Joint Check, A check made payable to more than one payee. ...
www.constructioninfoexchange.com/ constructiondictionary.aspx?DictionarySearchKey=J - 30k
Selected response from:

sabina moscatelli
Italy
Grading comment
effettivamente in un'altra parte del testo spiega che l'assegno viene intestato al subappaltatore A e a un sub-subappaltatore B per pagamenti a B da parte di A ma con assegno dell'appaltatore C.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4assegno cointestato (a firma congiunta)
Clelia Tarasco
3assegno cointestato
sabina moscatelli


Discussion entries: 2





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
assegno cointestato (a firma congiunta)


Explanation:
penso possa essere questo

Clelia Tarasco
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 27

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
assegno cointestato


Explanation:
ma NON a firma congiunta, che a mio avviso significherebbe "firmato da due intestatari di un medesimo conto".

L'assegno sarà emesso a favore di due beneficiari cointestatari(ad esempio i due titolari del conto, che potranno incassarlo).

Joint Check, A check made payable to more than one payee. ...
www.constructioninfoexchange.com/ constructiondictionary.aspx?DictionarySearchKey=J - 30k

sabina moscatelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 101
Grading comment
effettivamente in un'altra parte del testo spiega che l'assegno viene intestato al subappaltatore A e a un sub-subappaltatore B per pagamenti a B da parte di A ma con assegno dell'appaltatore C.