KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

disqualified

Italian translation: non sarà escluso


11:59 Jun 17, 2005
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Law: Contract(s)
English term or phrase: disqualified
"The tenderer will not be disqualified if certain items are excluded from the quotation."
E' in un bando di gara d'appalto e si trova al punto in cui si dice che è possibile anche acquistare solo alcuni servizi presentati nell'offerta, e non l'offerta in blocco.
Roberta Zanasi
Italy
Italian translation:non sarà escluso
Explanation:
il partecipanta alla gara d'appalto non sarà escluso se alcuni item verranno depennati dai termini d'offerta.

Non credo che in questo contesto si parli di interdizione legale.

--------------------------------------------------
Note added at 52 mins (2005-06-17 12:51:24 GMT)
--------------------------------------------------

in italiano:
\'escluso\' dalla gara significa che non ha titolo per parteciparvi in base alle regole poste dal banditore

\'squalificato\' dalla gara significa che ha subito un provvedimento disciplinare, ad es. per scorrettezza.
Selected response from:

Giorgio Testa
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5non sarà interdetto
sabina moscatelli
4 +3non sarà esclusoGiorgio Testa


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
non sarà interdetto


Explanation:
escluso

sabina moscatelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 101

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi: squalificato anche, come in moltissime gare d'appalto
0 min

agree  Giorgio Testa: scusa Sabina, non mi sono accorto della tua precisazione, sotto la risposta.
25 mins

agree  Elena Ghetti
28 mins

agree  Marilina Vanuzzi: con Giovanna. Squalificato è più "tipico"
31 mins

agree  Giuseppe Randazzo: non capisco come vengano assegnati i punti...pazienza sabina!!! hai il mio agree:p
5 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
non sarà escluso


Explanation:
il partecipanta alla gara d'appalto non sarà escluso se alcuni item verranno depennati dai termini d'offerta.

Non credo che in questo contesto si parli di interdizione legale.

--------------------------------------------------
Note added at 52 mins (2005-06-17 12:51:24 GMT)
--------------------------------------------------

in italiano:
\'escluso\' dalla gara significa che non ha titolo per parteciparvi in base alle regole poste dal banditore

\'squalificato\' dalla gara significa che ha subito un provvedimento disciplinare, ad es. per scorrettezza.

Giorgio Testa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 52

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: escluso dalla gara, perfetto, www.abramo.it/service/abramo/bur/filhtm/99O22045.htm, www.comune.siena.it/train/ultimenotizie.html etc.
1 min
  -> grazie Verbis!

agree  giogi: ma non l'aveva già detto Sabina? Scusa la mia pedanteria, ma spesso è frustrante vedere il doppione della proprioa risposta...Visto che te ne sei accorto, che ne dici di un "agree"? Ciao!
4 mins
  -> grazie Giovanna! Hai ragione, onestamente lo vedo ora perchè ho guardato la risposta in caratteri grassetto

agree  Giuseppe Randazzo: dicevo che puo- capitare di dare una stessa risp gia' data
5 hrs
  -> Che cosa?