KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

injunctive relief

Italian translation: provvedimento ingiuntivo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:injunctive relief
Italian translation:provvedimento ingiuntivo
Entered by: Laura Lucardini

21:36 Jun 20, 2005
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
English term or phrase: injunctive relief
The disclosing party may seek and obtain **injunctive relief** against the breach...

Grazie per l'aiuto!
Laura Lucardini
ingiunzione (di cessazione del comportamento illecito)
Explanation:
Il termine "relief" vuole dire "sgravio" solo in ambito fiscale.

www.curia.eu.int/it/actu/ communiques/cp02/info/cp0243it.htm
" Il 23 luglio 1998, la Bacardi-Martini e la Cellier des Dauphins hanno citato per danni e "injunctive relief" (provvedimento del giudice che pone a carico di una delle parti processuali un obbligo di fare o non fare, n.d.t.) dinanzi alla Queen's Bench Division della High Court (England and Wales). Le domande contro la Dorna venivano successivamente ritirate."
Selected response from:

Maurizio Valente
Italy
Grading comment
Grazie Maurizio!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2ingiunzione (di cessazione del comportamento illecito)
Maurizio Valente
4 +2sgravio ingiuntivoGiorgio Testa
3 +1sgravio ingiuntivo
verbis


Discussion entries: 2





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
sgravio ingiuntivo


Explanation:
vedere italiano e inglese in:
http://starwarsgalaxies.station.sony.com/tos.jsp

Giorgio Testa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 52

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: opsssssssssssssssssss :)))))))))))..............:)))))))))))))))))))))
1 min
  -> solo di un pelino. Grazie verbis!

agree  gmel117608
19 mins
  -> grazie Gmel!

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
sgravio ingiuntivo


Explanation:
così, d'acchito, alla bruta.........

maggior contesto sarà certamente di grande aiuto :)))

ciaoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

verbis
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giorgio Testa: è giusto
8 mins
  -> ...............................................

6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
ingiunzione (di cessazione del comportamento illecito)


Explanation:
Il termine "relief" vuole dire "sgravio" solo in ambito fiscale.

www.curia.eu.int/it/actu/ communiques/cp02/info/cp0243it.htm
" Il 23 luglio 1998, la Bacardi-Martini e la Cellier des Dauphins hanno citato per danni e "injunctive relief" (provvedimento del giudice che pone a carico di una delle parti processuali un obbligo di fare o non fare, n.d.t.) dinanzi alla Queen's Bench Division della High Court (England and Wales). Le domande contro la Dorna venivano successivamente ritirate."

Maurizio Valente
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 50
Grading comment
Grazie Maurizio!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marilina Vanuzzi: meglio provvedimento ingiuntivo
1 hr
  -> grazie

agree  Alberta Batticciotto
1 hr
  -> grazie