KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

loss of goodwill

Italian translation: perdita di avviamento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:loss of goodwill
Italian translation:perdita di avviamento
Entered by: Laura Lucardini

21:58 Jun 20, 2005
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
English term or phrase: loss of goodwill
..SHALL HAVE LIABILITY TO THE OTHER PARTY FOR CONSEQUENTIAL OR INDIRECT DAMAGES, OR FOR ANY LOSS OF PROFIT, LOSS OF DATA AND **LOSS OF GOODWILL**, ARISING OUT OF OR IN CONNECTION WITH THIS AGREEMENT..

Aiuto!
Laura Lucardini
perdita di avviamento
Explanation:
ossia perdita del valore dell'azienda in base al buon nome, alla clientela, al giro d'affari
Selected response from:

Marc Vitale
United Kingdom
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +6perdita di avviamento
Marc Vitale
4 +1perdita di buona fedeGiorgio Testa
4.... e corruzione dei medesimi
verbis


Discussion entries: 1





  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
perdita di buona fede


Explanation:
contemplato in un accordo

Giorgio Testa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 52

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
13 mins

32 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
perdita di avviamento


Explanation:
ossia perdita del valore dell'azienda in base al buon nome, alla clientela, al giro d'affari

Marc Vitale
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Radaelli: seguro!
2 hrs

agree  Maurizio Valente
5 hrs

agree  Paola Gatto: giusto
7 hrs

agree  Marilina Vanuzzi: Nel diritto il "goodwill" rientra nella "personal property" , trattasi addirittura di entità patrimoniale dell'azienda (a recognizable asset of a business)
7 hrs

agree  Alberta Batticciotto
7 hrs

agree  Elena Ghetti
8 hrs

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
.... e corruzione dei medesimi


Explanation:
perdita di dati e corruzione dei medesimi


libera, lo so, tuttavia qualora si perda il "goodwill", nel presente caso, si corrompono i dati, come suggerito dal documento da me indicato


vedi un po' tu......


arinotteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

--------------------------------------------------
Note added at 56 mins (2005-06-20 22:55:33 GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: non sono da prendersi sul serio \'sta notte, ............ son stanchissima e fuori come 4 balconiiiiiii

sm@ckkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

verbis
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44