KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

prepaid expenses and deferred charges

Italian translation: spese prepagate e oneri differiti


22:16 Jul 26, 2005
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / Cessione d'azienda
English term or phrase: prepaid expenses and deferred charges
Lista delle attività cedute da un'azienda in cessione
xxxanok
Italian translation:spese prepagate e oneri differiti
Explanation:
Spese prepagate. 414. 312. 102. 32,69%. Interessi anticipati ... L' ammontare di
2662 mio si riferisce in massima parte agli oneri differiti sui ...
www.borsaitalia.it/media/borsa/db/pdf/915.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 2005-07-26 23:17:15 (GMT)
--------------------------------------------------

giusto come dici. Mi sono tenuta fuori dalle voci di bilancio.
Puoi mettere allora: risconti attivi e oneri/costi differiti



--------------------------------------------------
Note added at 2005-07-26 23:18:31 (GMT)
--------------------------------------------------

I risconti attivi rappresentano oneri differiti ad uno o più esercizi successivi e pertanto, è necessaria la valutazione del futuro beneficio economico correlato a tali costi e, qualora esso sia inferiore (in tutto od in parte) alla quota riscontata, occorre procedere ad opportune rettifiche di valore.

www.misterfisco.it/principi/dettagli.asp?principio=161
Selected response from:

Giusi Pasi
Italy
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2spese prepagate e oneri differiti
Giusi Pasi
5Ratei e Risconti
Vittorio Preite


Discussion entries: 2





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
spese prepagate e oneri differiti


Explanation:
Spese prepagate. 414. 312. 102. 32,69%. Interessi anticipati ... L' ammontare di
2662 mio si riferisce in massima parte agli oneri differiti sui ...
www.borsaitalia.it/media/borsa/db/pdf/915.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 2005-07-26 23:17:15 (GMT)
--------------------------------------------------

giusto come dici. Mi sono tenuta fuori dalle voci di bilancio.
Puoi mettere allora: risconti attivi e oneri/costi differiti



--------------------------------------------------
Note added at 2005-07-26 23:18:31 (GMT)
--------------------------------------------------

I risconti attivi rappresentano oneri differiti ad uno o più esercizi successivi e pertanto, è necessaria la valutazione del futuro beneficio economico correlato a tali costi e, qualora esso sia inferiore (in tutto od in parte) alla quota riscontata, occorre procedere ad opportune rettifiche di valore.

www.misterfisco.it/principi/dettagli.asp?principio=161

Giusi Pasi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 175
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Asperti: Brava Giusi! Risconti attivi e oneri differiti... Novità sul Messina?
1 hr
  -> cerchi rogne, Stef? ;-)))

agree  Sonja Zibin: Per Stefano: lascia in pace la mia collega siciliana, altrimenti dovrai vedertela anche con me... :-)
4 hrs
  -> eheheh :-)))

9 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Ratei e Risconti


Explanation:
questi sono i termini corretti nella contabilit133 italiana.

Vittorio Preite
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 125