KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

public enemy

Italian translation: Nemico pubblico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:public enemy
Italian translation:Nemico pubblico
Entered by: Francesco Verde

07:37 Feb 22, 2006
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / advertising contract
English term or phrase: public enemy
fra le varie cause di forza maggiore vi sono queste: acts of God or the public enemy...
per la prima il cliente mi suggerisce di usare calamità naturali ma per il secondo non ha idea.
Francesco Verde
Nemico pubblico
Explanation:
sembra strano ma la trad letterale stavolta è quella che è più accreditata . Vedi, tra l'altro: http://www.wordreference.com/enit/enemy
Selected response from:

giovigv
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4Nemico pubblico
giovigv
4turbative dell'ordine pubblico/disordinitheDsaint
4sommossa e atti vandalici
Francesca Callegari


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
Nemico pubblico


Explanation:
sembra strano ma la trad letterale stavolta è quella che è più accreditata . Vedi, tra l'altro: http://www.wordreference.com/enit/enemy

giovigv
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anna-b: Giusto, vedi anche qui a pag. 6: http://www.sybase.com/content/1028533/Italy_Italian.pdf
53 mins

agree  tandream
2 hrs

agree  Barbara Micheletto
6 hrs

agree  Cristina Chaplin
7 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sommossa e atti vandalici


Explanation:
Verificatisi in occasione di atti di guerra e simili, di tumulti popolari, ... atti vandalici o dolosi, compresi quelli di terrorismo o di sabotaggio. ...
www.morganemorgan.com/polizze/incendio2.htm - 40k - Copia cache - Pagine simili


[PDF] CONDIZIONI DI POLIZZAFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
(operanti solo se espressamente richiamate nella scheda di polizza) ... sciopero, sommossa, atti vandalici o dolosi di terzi, compresi quelli di terrorismo ...
www.navale.it/NR/rdonlyres/ 30BA7C43-EBE7-44F9-82D3-652269DAED86/0/condpol871.pdf - Pagine simili


[PDF] CONDIZIONI DI POLIZZAFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
sciopero, sommossa, atti vandalici o dolosi, compresi quelli di ... Ferme restando tutte le altre condizioni di polizza, le garanzie sono operanti alla ...
www.navale.it/NR/rdonlyres/ 31F22B02-7AD0-465F-8844-5D33A06976C1/0/condpol853.pdf



Francesca Callegari
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 10

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
turbative dell'ordine pubblico/disordini


Explanation:
ossia tumulti, sommosse, vandalismo, violenze, ecc...in una parola: disordini (puoi usare questa se preferisci qualcosa di più "leggero": disordini pubblici, ecc)

theDsaint
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (1): Costanza T.