KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

Definite agreement

Italian translation: Accordo Specifico di Cooperazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Definite agreement
Italian translation:Accordo Specifico di Cooperazione
Entered by: Marilina Vanuzzi

18:50 Sep 3, 2006
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
English term or phrase: Definite agreement
Definite Agreement on Cooperation

Contratto di collaborazione. Mi chiedo se si tratti di un tipo di dicitura fissa e se abbia un corrispondente in italiano o se possa essere tradotto liberamente. Grazie
Diana Cossato
Belgium
Accordo Specifico di Cooperazione
Explanation:
Definite = definito, specifico, preciso, tassativo.
Poiché chiedi quale è il corrispondente in Italiano...eccoti accontentata :-))

ACCORDO SPECIFICO DI COOPERAZIONE...internazionali http://www.euroinfo.unito.it/ Accordo Specifico di Cooperazione e/o Protocollo aggiuntivo ad un Accordo ...
http://www.cisi.unito.it/rapporti_internazionali/circolari/a...

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINOSCHEMA TIPO DI ACCORDO SPECIFICO DI COOPERAZIONE TRA. UNIVERSITA’ DI TORINO (FACOLTA’/DIPARTIMENTO DI _____________) ...
http://www.cisi.unito.it/rapporti_internazionali/deliberaSAa...

Consolato Generale del Brasile a Milano - settore culturaleConcordando di firmare Accordo specifico di Cooperazione Scientifica e Tecnologica che possa rendere più efficace la collaborazione in questo settore; ...
http://www.consbrasmilao.it/ita/culturale/mec-cooperazione-s...

Gazzetta Ufficiale n. 150 del 30/06/98concordando di firmare un accordo specifico di cooperazione scientifica e tecnologica al fine di rendere piu' efficace la collaborazione in questo settore; ...
http://gazzette.comune.jesi.an.it/150/1.htm

Art. 1Accordo Specifico di Cooperazione. e/o Protocollo aggiuntivo ad un Accordo Quadro di Cooperazione. L’Università degli Studi della Basilicata, ...
http://www.unibas.it/relazioni_internazionali/settore_relint...

Stampato C. 4766-A... concordano sulla necessità di un Accordo specifico di cooperazione scientifica e tecnologica per rendere più efficace la collaborazione in questo ...
http://www.camera.it/_dati/leg13/lavori/stampati/sk5000/rela...

FMVweb-Attività di cooperazione internazionaleE' stato formalizzato l’Accordo Specifico di Cooperazione tra L’Università di Scienza Agricole e Medicina Veterinaria “Ion Ionescu de la Brad” di Iasi ...
http://www.veter.unito.it/coopint/vincenti/3.htm

FMVweb-Attività di cooperazione internazionale...agro-zootecnico, agro-alimentare e turistico. Responsabile/referente: Prof.ssa Leila Vincenti Accordo Specifico di Cooperazione tra ...
http://www.veter.unito.it/coopint/index.htm

e moltissimi altre occorenze in rete.

Ciao,

mv
Selected response from:

Marilina Vanuzzi
Italy
Grading comment
Grazie! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Accordo Specifico di Cooperazione
Marilina Vanuzzi
4 +1accordo decisivotania ceccarelli
4Accordo quadro
Actavano
3accordo fissatotandream
4 -1accordo definitivo
swisstell


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
definite agreement
accordo definitivo


Explanation:
CARDNET GROUP SpA: FIRMA L'ACCORDO DEFINITIVO PER L ... - [ Translate this page ]MI) CARDNET GROUP SpA: FIRMA L'ACCORDO DEFINITIVO PER L'ACQUISIZIONE DI MATICA SYSTEM Srl. CardNet Group (Milano: CDN.MI - notizie) (NM:CDN), ...
it.biz.yahoo.com/020214/90/1r9eg.html - 15k - Cached - Similar pages


Fullpress.it: Iomega annuncia un accordo definitivo per l ... - [ Translate this page ]L'acquisizione dei servizi OfficeScreen permette all'azienda di offrire alle Piccole Medie Imprese funzionalità di gestione e sicurezza di rete di fascia ...
www.fullpress.it/.../18955.aspx -



--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2006-09-03 18:58:22 GMT)
--------------------------------------------------

1.6 million Google hits

swisstell
Italy
Specializes in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Angie Garbarino: si ma definite non vuol dire definitivo (definitivo= definitive/final; Definite= definito/ preciso)
4 mins

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
definite agreement
Accordo quadro


Explanation:
È un accordo definito e preciso nei suoi punti ma non è ancora definitivo. Ci sono numerosi riscontri su google.
www.unive.it/nqcontent.cfm?a_id=27916

Actavano
Dominican Republic
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
definite agreement
accordo decisivo


Explanation:
.........Durante il 1993 gli Audiovisivi San Paolo siglano un altro accordo decisivo, con cui si assicurano i diritti di distribuzione per l'Italia dei primi sei episodi della colossale Bibbia televisiva


....A Washington, al quartier generale della National Science Foundation (NSF) statunitense, si sono incontrate Catherine Cesarsky, direttore generale dell'ESO (Osservatorio Spaziale Europeo), e Rita Colwell, direttore del NSF, per firmare l'accordo decisivo per la costruzione di questo osservatorio


    Reference: http://www.stpauls.it/asp/storia/storia2.htm
    Reference: http://ulisse.sissa.it/site/public/ScienzaSette/s7_28feb03_1...
tania ceccarelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Conchita Conigliaro
11 hrs

19 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
definite agreement
accordo fissato


Explanation:
Secondo l'accordo fissato.

tandream
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

20 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
definite agreement
Accordo Specifico di Cooperazione


Explanation:
Definite = definito, specifico, preciso, tassativo.
Poiché chiedi quale è il corrispondente in Italiano...eccoti accontentata :-))

ACCORDO SPECIFICO DI COOPERAZIONE...internazionali http://www.euroinfo.unito.it/ Accordo Specifico di Cooperazione e/o Protocollo aggiuntivo ad un Accordo ...
http://www.cisi.unito.it/rapporti_internazionali/circolari/a...

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINOSCHEMA TIPO DI ACCORDO SPECIFICO DI COOPERAZIONE TRA. UNIVERSITA’ DI TORINO (FACOLTA’/DIPARTIMENTO DI _____________) ...
http://www.cisi.unito.it/rapporti_internazionali/deliberaSAa...

Consolato Generale del Brasile a Milano - settore culturaleConcordando di firmare Accordo specifico di Cooperazione Scientifica e Tecnologica che possa rendere più efficace la collaborazione in questo settore; ...
http://www.consbrasmilao.it/ita/culturale/mec-cooperazione-s...

Gazzetta Ufficiale n. 150 del 30/06/98concordando di firmare un accordo specifico di cooperazione scientifica e tecnologica al fine di rendere piu' efficace la collaborazione in questo settore; ...
http://gazzette.comune.jesi.an.it/150/1.htm

Art. 1Accordo Specifico di Cooperazione. e/o Protocollo aggiuntivo ad un Accordo Quadro di Cooperazione. L’Università degli Studi della Basilicata, ...
http://www.unibas.it/relazioni_internazionali/settore_relint...

Stampato C. 4766-A... concordano sulla necessità di un Accordo specifico di cooperazione scientifica e tecnologica per rendere più efficace la collaborazione in questo ...
http://www.camera.it/_dati/leg13/lavori/stampati/sk5000/rela...

FMVweb-Attività di cooperazione internazionaleE' stato formalizzato l’Accordo Specifico di Cooperazione tra L’Università di Scienza Agricole e Medicina Veterinaria “Ion Ionescu de la Brad” di Iasi ...
http://www.veter.unito.it/coopint/vincenti/3.htm

FMVweb-Attività di cooperazione internazionale...agro-zootecnico, agro-alimentare e turistico. Responsabile/referente: Prof.ssa Leila Vincenti Accordo Specifico di Cooperazione tra ...
http://www.veter.unito.it/coopint/index.htm

e moltissimi altre occorenze in rete.

Ciao,

mv

Marilina Vanuzzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 789
Grading comment
Grazie! :)