KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

compromised

Italian translation: massima concessa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:compromised
Italian translation:massima concessa
Entered by: Chiara De Rosso

17:03 Oct 25, 2006
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
English term or phrase: compromised
Non riesco a comprendere come si possa rendere "compromised" in questo elenco:
The actual, constructive, compromised, agreed or arranged total loss of the Aircraft...

grazie
Chiara
Chiara De Rosso
massima concessa
Explanation:
Tradurrei così.

--------------------------------------------------
Note added at 5 days (2006-10-30 17:43:33 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie Chiara ;)
Selected response from:

Laura Massara
United Kingdom
Grading comment
Grazie! anche per le altre risposte
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1massima concessa
Laura Massara
4Compromesso (vedi anche sotto)
clarinet3
3a seguito compromessodoba


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
a seguito compromesso


Explanation:
Magari puoi girare la frase:

La totale perdita di fatto dell'Aeroplano/Veivolo concordata a seguito interpretazione, compromesso, accordo, conciliazione ...

Ma anche la soluzione di Laura è validissima

doba
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 210

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Compromesso (vedi anche sotto)


Explanation:
compromise ['kɒmprəmaιz / com·prom·ise] s. compromesso, transazione, accomodamento.

Secondo me è attinente in questo contesto in quanto potrebbe riferirsi ad un compromesso fatto per salvare la Linea Aerea (sempre che sia la linea aerea a cui penso io :)

In ogni caso spero ti sia di aiuto...

clarinet3
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 12

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
massima concessa


Explanation:
Tradurrei così.

--------------------------------------------------
Note added at 5 days (2006-10-30 17:43:33 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie Chiara ;)

Laura Massara
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 52
Grading comment
Grazie! anche per le altre risposte

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  doba
1 hr
  -> grazie doba!