KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

if any (nel contesto)

Italian translation: ove necessario/secondo l'esigenza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:if any (nel contesto)
Italian translation:ove necessario/secondo l'esigenza
Entered by: Caterina Passari

18:53 Apr 9, 2007
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
English term or phrase: if any (nel contesto)
Salve! Mi trovo a tradurre un testo riguardante lo statuto di una commissione sportiva e mi imbatto in questo",if any,".Sarà banale come dubbio, lo ammetto, ma, complice probabilmente il pranzo di Pasquetta:), non riesco proprio a renderlo in maniera adeguata. Per darvi un'idea, vi riporto l'intero contesto:"At the request of the Committee or the Chairman in consultation with the Executive board in between meetings, the Presidium shall appoint Commissioners, *if any*, as are required to carry out research and development on behalf of the Committee". Grazie 1000, colleghi, e buon proseguimento di serata.
Caterina Passari
Italy
ove necessario/secondo l'esigenza
Explanation:
That is, they may or may not appoint commissioners. If there is no need, none will be appointed.

Champagne anyone?
Selected response from:

xxxDCypher
Grading comment
Più che perfetto, Paul:) Grazie 1000!! Ringrazio anche Gennady, Armando e gli "agree".. Have a nice day!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2ove necessario/secondo l'esigenzaxxxDCypher
4se del caso
Actavano
3 +1eventuali
Gennady Lapardin


Discussion entries: 1





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ove necessario/secondo l'esigenza


Explanation:
That is, they may or may not appoint commissioners. If there is no need, none will be appointed.

Champagne anyone?

xxxDCypher
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 8
Grading comment
Più che perfetto, Paul:) Grazie 1000!! Ringrazio anche Gennady, Armando e gli "agree".. Have a nice day!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Luque Bedregal
1 hr

agree  Serena Tutino
12 hrs

28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
eventuali


Explanation:
il Presidio nomina gli *eventuali* Commissari a seconda della necessita' nelle ricerche, ecc.

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2007-04-09 19:22:44 GMT)
--------------------------------------------------

Buona Pasqua !

Gennady Lapardin
Russian Federation
Works in field
Native speaker of: Russian
PRO pts in category: 6

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  fgb
11 hrs
  -> grazie, fgb !

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
se del caso


Explanation:
Altra opzione.

apporti (se del caso);; conferimenti in natura (se del caso);; lo scopo;data degli statuti;; forma delle comunicazioni ufficiali (se del caso); ...
www.ti.ch/di/DG/SezRFC/rc/istruzioni.asp?menu=4


Actavano
Dominican Republic
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (1): xxxsilvia b