KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

first demand payment guarantee

Italian translation: garanzia a prima richiesta diretta/indiretta


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:first demand payment guarantee
Italian translation:garanzia a prima richiesta diretta/indiretta
Entered by: Sara Gioia

08:23 Nov 5, 2007
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
English term or phrase: first demand payment guarantee
Unless stated otherwise in the Particular Conditions, all payments by the Employer, with the exception of the advance payment, shall be covered by a first demand payment guarantee issued by a reputable European bank with a rating acceptable to the Contractor.
babi
garanzia a prima richiesta diretta/indiretta
Explanation:
"...La garanzia bancaria è uno strumento con il quale una banca, ovvero il garante, assicura al beneficiario il pagamento di una certa somma di denaro nel caso in cui l’obbligato principale, l’ordinante, non adempia ai propri impegni...
...Nella garanzia diretta la banca dell’ordinante si impegna direttamente nei confronti del beneficiario ad eseguire il pagamento della somma pattuita in caso di inadempimento dell’ordinante...
...È necessario invece ricorrere alla garanzia bancaria indiretta quando la legge del Paese del beneficiario impone che le garanzie possano essere emesse soltanto da banche locali. "
Selected response from:

Sara Gioia
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3garanzia a prima richiesta diretta/indiretta
Sara Gioia
3garanzia di pagamento su richiesta
Claudia Berzoini


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
garanzia di pagamento su richiesta


Explanation:
Anche in opposizione al pagamento anticipato che viene menzionato prima. Alla richiesta viene garantito il pagamento, senza necessità di ulteriori solleciti.

Claudia Berzoini
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
garanzia a prima richiesta diretta/indiretta


Explanation:
"...La garanzia bancaria è uno strumento con il quale una banca, ovvero il garante, assicura al beneficiario il pagamento di una certa somma di denaro nel caso in cui l’obbligato principale, l’ordinante, non adempia ai propri impegni...
...Nella garanzia diretta la banca dell’ordinante si impegna direttamente nei confronti del beneficiario ad eseguire il pagamento della somma pattuita in caso di inadempimento dell’ordinante...
...È necessario invece ricorrere alla garanzia bancaria indiretta quando la legge del Paese del beneficiario impone che le garanzie possano essere emesse soltanto da banche locali. "



    Reference: http://www.newsmercati.com/Article/Archive/index_html?idn=29...
Sara Gioia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angie Garbarino: si dice "a prima richiesta" ovvero come tu dici in caso di inadempimento dell'obbligato principale la banca pagherà immediatamente il creditore (diretta/indiretta però io lo eviterei)
18 mins
  -> Grazie. Ho preferito lasciare le due opzioni non conoscendo il contesto.

agree  Francesca Giannini
1 hr
  -> Grazie Francesca.

agree  emanuela.v: concordo con qs soluzione, PRIMA RICHIESTA, emanuela
5 hrs
  -> Grazie Emanuela