KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

We hereby authorize the *Attorney at law* ...

Italian translation: con la presente si autorizza l'avvocato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:We hereby authorize the *Attorney at law* ...
Italian translation:con la presente si autorizza l'avvocato
Entered by: Emanuela Galdelli

07:02 Jan 18, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / E' una Lettera di incarico
English term or phrase: We hereby authorize the *Attorney at law* ...
Ho trovato come traduzione spec. USA procuratore legale, ma anche avvocato.
Miranda Menga
con la presente si autorizza l'avvocato
Explanation:
dipende dal tuo contesto. Se è una lettera di incarico legale direi che va bene avvocato se è una procura ad agire per conto di ... va bene anche procuratore legale. l'italiano "avvocato" riassume abbastanza tutto stando nel generico ;-) Però per quel che ne so io l'attorney at law deve necessariamente essere un avvocato mentre il procuratore legale potrebbe anche non esserlo.

--------------------------------------------------
Note added at 55 mins (2008-01-18 07:57:27 GMT)
--------------------------------------------------

Duhaime's Law Dictionary
Attorney
An alternate word for lawyers or "barrister solicitor ", used mostly in the USA. A person that has been trained in the law and that has been certified to give legal advice or to represent others in litigation . Starei semplicemente con "avvocato".
Selected response from:

larat
Grading comment
Grazie mille. Userò avvocato.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5con la presente si autorizza l'avvocato
larat
3avvocato
favaro


  

Answers


48 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
we hereby authorize the *attorney at law* ...
avvocato


Explanation:
negli stati uniti non esiste la differenza fra procuratore legale ed avvocato.

favaro
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 17

50 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
we hereby authorize the *attorney at law* ...
con la presente si autorizza l'avvocato


Explanation:
dipende dal tuo contesto. Se è una lettera di incarico legale direi che va bene avvocato se è una procura ad agire per conto di ... va bene anche procuratore legale. l'italiano "avvocato" riassume abbastanza tutto stando nel generico ;-) Però per quel che ne so io l'attorney at law deve necessariamente essere un avvocato mentre il procuratore legale potrebbe anche non esserlo.

--------------------------------------------------
Note added at 55 mins (2008-01-18 07:57:27 GMT)
--------------------------------------------------

Duhaime's Law Dictionary
Attorney
An alternate word for lawyers or "barrister solicitor ", used mostly in the USA. A person that has been trained in the law and that has been certified to give legal advice or to represent others in litigation . Starei semplicemente con "avvocato".

larat
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie mille. Userò avvocato.