KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

Carbon Finance Analyst

Italian translation: Analista di "Carbon finance" (+ eventuale spiegazione del concetto tra parentesi)


08:30 Feb 23, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
English term or phrase: Carbon Finance Analyst
E' la qualifa di una persona al''interno di un'azienda..che corrispettivo c'è in italiano? Grazie!
Marika G
Italy
Italian translation:Analista di "Carbon finance" (+ eventuale spiegazione del concetto tra parentesi)
Explanation:
Ciao Marika,

Anche a me piace tradurre tutto ciò che è possibile tradurre... In questo caso, però, mi sembra che l'espressione "carbon finance" sia ampiamente attestata in italiano ed abbia un significato che è difficile sintetizzare in poche parole. Il mio consiglio sarebbe quello di tradurre <<Analista (di) "Carbon finance">>, magari inserendo una breve (!?!) spiegazione tra parentesi, se possibile (ovvero, se compatibile con il tuo contesto).

...prodotti e servizi esistenti offerti dalle ECA possano essere utilizzati nell’ambito del **Carbon Finance** (**commercio dei diritti di emissione dei gas serra**, componente nuova ma di crescente interesse e talvolta complessità di certe tipologie di progetti).
http://www.sace.it/grupposace/opencms/it/consumer/school/app...


Come risultato, si prevede che il **sistema finanziario relativo al commercio di carbonio**, cosiddetto **"carbon finance"**, darà un contributo importante...
http://www.europuglia.it/portal/dmdocuments/CDM_Portfolio_Mo...


Il **Carbon Finance** viene usato per creare incentivi per la riduzione del metano attraverso **retribuzioni finanziarie offerte ai paesi in via di sviluppo che hanno ratificato l’accordo di Kyoto e che possono esibire una riduzione dell’emissione di quota del metano**, soprattutto attraverso l’implementazione di strutture quali le discariche ed il collegato sistema di trasporto.
http://siteresources.worldbank.org/INTEDS21/Resources/NL6.5_...


...Odin Knudsen - **Presidente del Carbon Finance** Business della Banca Mondiale...
http://comunicatistampa.wordpress.com/2006/04/06
Selected response from:

Monica M.
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1Analista di "Carbon finance" (+ eventuale spiegazione del concetto tra parentesi)
Monica M.
3Analista dell'ecosostenibilità finanziaria/dell'attività finanziariaFederico Zanolla


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
carbon finance analyst
Analista dell'ecosostenibilità finanziaria/dell'attività finanziaria


Explanation:
Non so se esista un corrispondente ufficiale in italiano...

Federico Zanolla
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
carbon finance analyst
Analista di "Carbon finance" (+ eventuale spiegazione del concetto tra parentesi)


Explanation:
Ciao Marika,

Anche a me piace tradurre tutto ciò che è possibile tradurre... In questo caso, però, mi sembra che l'espressione "carbon finance" sia ampiamente attestata in italiano ed abbia un significato che è difficile sintetizzare in poche parole. Il mio consiglio sarebbe quello di tradurre <<Analista (di) "Carbon finance">>, magari inserendo una breve (!?!) spiegazione tra parentesi, se possibile (ovvero, se compatibile con il tuo contesto).

...prodotti e servizi esistenti offerti dalle ECA possano essere utilizzati nell’ambito del **Carbon Finance** (**commercio dei diritti di emissione dei gas serra**, componente nuova ma di crescente interesse e talvolta complessità di certe tipologie di progetti).
http://www.sace.it/grupposace/opencms/it/consumer/school/app...


Come risultato, si prevede che il **sistema finanziario relativo al commercio di carbonio**, cosiddetto **"carbon finance"**, darà un contributo importante...
http://www.europuglia.it/portal/dmdocuments/CDM_Portfolio_Mo...


Il **Carbon Finance** viene usato per creare incentivi per la riduzione del metano attraverso **retribuzioni finanziarie offerte ai paesi in via di sviluppo che hanno ratificato l’accordo di Kyoto e che possono esibire una riduzione dell’emissione di quota del metano**, soprattutto attraverso l’implementazione di strutture quali le discariche ed il collegato sistema di trasporto.
http://siteresources.worldbank.org/INTEDS21/Resources/NL6.5_...


...Odin Knudsen - **Presidente del Carbon Finance** Business della Banca Mondiale...
http://comunicatistampa.wordpress.com/2006/04/06


Monica M.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 221
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gina Ferlisi
5 hrs
  -> Grazie, Gina.