KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

positive equity

Italian translation: fondi adeguati


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:positive equity
Italian translation:fondi adeguati
Entered by: tradu-grace

16:49 Apr 3, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Law: Contract(s)
English term or phrase: positive equity
CONTESTO:
As used herein, “Agreed Value” shall be defined as:

1) Amount of the original capital contribution, provided there is positive equity.
...
Serena Magni
Portugal
fondi adeguati
Explanation:
è solo un'idea
perchè a mio avviso servirebbe un po' più contesto
sia prima che dopo
Selected response from:

tradu-grace
Italy
Grading comment
io sinceramente ho adottato la tua soluzione perché la più tranquilla...ma non me la sento di inserirla nel glossario...grazie comunque!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4fondi adeguati
tradu-grace
3patrimonio netto
Maria Tucci


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fondi adeguati


Explanation:
è solo un'idea
perchè a mio avviso servirebbe un po' più contesto
sia prima che dopo


    tradugrace
tradu-grace
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 35
Grading comment
io sinceramente ho adottato la tua soluzione perché la più tranquilla...ma non me la sento di inserirla nel glossario...grazie comunque!
Notes to answerer
Asker: Si tratta di un contratto di joint venture. ARTICOLO: TRASFERIMENTO DELLE QUOTE


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
patrimonio netto


Explanation:
Ciao serena, anche questa è solo un'idea: capitale netto o patrimonio netto. Ti indico un link dove puoi leggere il significato dei due termini e vedere così se si adattano al tuo contesto


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Patrimonio_netto
Maria Tucci
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4