KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

classification certificate

Italian translation: certificato di classe/classificazione (energetica)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:classification certificate
Italian translation:certificato di classe/classificazione (energetica)
Entered by: Giuli

07:33 Apr 28, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / form of certificate of project completion
English term or phrase: classification certificate
Fra i vari documenti necessari viene citato il seguente:

any classification certificate required to be given under the Construction Contract in respect of the Turbines comprised in all the Wind Energy Projects has been received by the Borrower;

Ho trovato "certificato di classe" relativo alle navi, ma non mi sembra essere adeguato...cosa ne pensate? Grazie
Giuli
certificato di classe/classificazione (energetica)
Explanation:
certificato relativo al singolo componente/elemento (alla turbina). in internet si trova in questo senso sia certificato di classe sia certificato di classificazione, sempre in riferimento alla classe energetica di un sistema energetico e dei suoi elementi.
Selected response from:

Veronica Lombardi
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5certificato di classe
Marilina Vanuzzi
4certificato di classificazione
Miranda Menga
3certificato di classe/classificazione (energetica)Veronica Lombardi


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
certificato di classe


Explanation:
CERTIFICATO DI CLASSE (T)
CLASSIFICATION CERTIFICATE Documento rilasciato autorità marittima che, a seconda delle caratteristiche della nave, può essere anche il certificato di navigabilità, di idoneità o licenza, la cui validità deve essere mantenuta in vigore per tutta la durata della garanzia assicurativa.



--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2008-04-28 07:46:52 GMT)
--------------------------------------------------

Forse non avevo capito la tua richiesta:-) Ora leggendo meglio non si tratta di navi ! Faccio un'altra verifica

Marilina Vanuzzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 789

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
certificato di classificazione


Explanation:
Il certificato di classificazione è il documento confermante che una nave è stata progettata e costruita in conformità con i regolamenti/criteri previsti dalla Società di Classificazione stessa (a loro volta conformi ai principi fissati internazionalmente dall'Organizzazione Marittima Internazionale)

--------------------------------------------------
Note added at 29 min (2008-04-28 08:02:51 GMT)
--------------------------------------------------

Anch'io farò una verifica perché vedo che si riferisce alle turbine. Ciao Miranda

Miranda Menga
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
certificato di classe/classificazione (energetica)


Explanation:
certificato relativo al singolo componente/elemento (alla turbina). in internet si trova in questo senso sia certificato di classe sia certificato di classificazione, sempre in riferimento alla classe energetica di un sistema energetico e dei suoi elementi.

Veronica Lombardi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!