KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

due consideration

Italian translation: a fronte del corrispettivo dovuto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:due consideration
Italian translation:a fronte del corrispettivo dovuto
Entered by: Letizia Merello

20:20 Aug 25, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / contratto di licenza
English term or phrase: due consideration
Xxx and Xxxx, *for due consideration receipt of which is hereby acknowledged by both parties*, do hereby agree and stipulate as follows:

Grazie :)
Letizia Merello
Italy
a fronte del corrispettivo dovuto
Explanation:
Oppure: "...contro il debito corrispettivo..."

Si tratta di una formula rituale che ricorre molto spesso nei contratti e ci cui puoi trovare ampie tracce in rete:
http://www.google.it/search?hl=it&as_qdr=all&q="for due cons...

The present Assignment is made in consideration of the amount of [...] the receipt of which is hereby acknowledged by the said Assignor and for which the signature on the present deed is considered as a receipt
La presente Cessione è fatta contro il corrispettivo della somma di [...] che la detta Cedente dichiara di aver ricevuto mediante il presente atto, e per la quale somma la firma nel presente atto serve di quietanza
http://www.ipser.it/it/documenti/CessioneBrevetto.doc


Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +8a fronte del corrispettivo dovuto
Oscar Romagnone
4per attento esame / oppure:per la dovuta considerazione o attenzioneEllen Kraus


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
per attento esame / oppure:per la dovuta considerazione o attenzione


Explanation:


ought to fit in this context

Ellen Kraus
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 13

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +8
a fronte del corrispettivo dovuto


Explanation:
Oppure: "...contro il debito corrispettivo..."

Si tratta di una formula rituale che ricorre molto spesso nei contratti e ci cui puoi trovare ampie tracce in rete:
http://www.google.it/search?hl=it&as_qdr=all&q="for due cons...

The present Assignment is made in consideration of the amount of [...] the receipt of which is hereby acknowledged by the said Assignor and for which the signature on the present deed is considered as a receipt
La presente Cessione è fatta contro il corrispettivo della somma di [...] che la detta Cedente dichiara di aver ricevuto mediante il presente atto, e per la quale somma la firma nel presente atto serve di quietanza
http://www.ipser.it/it/documenti/CessioneBrevetto.doc





    Reference: http://www.proz.com/kudoz/english_to_italian/law_patents/147...
    Reference: http://www.proz.com/kudoz/english_to_italian/law:_contracts/...
Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1254
13 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lucia CARAVITA
7 hrs
  -> ciao Lucia e grazie!

agree  Elena Campana
8 hrs
  -> ciao Elena e grazie!

agree  Gabriella Tindiglia
9 hrs
  -> ciao Gabriella e grazie!

agree  xxxGabriella B.
9 hrs
  -> ciao Gabriella2 e grazie! :-)

agree  Barbara Biaggi
9 hrs
  -> ciao Arpymagoo e grazie!

agree  Simona Colone
10 hrs
  -> ciao Simona e grazie!

agree  doba
16 hrs
  -> grazie Doba e buona serata!

agree  Valeria Lattanzi
17 hrs
  -> grazie Valeria e ciao! :)