KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

then owing

Italian translation: imputabile a una delle parti nei confronti dell'altra


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:then owing
Italian translation:imputabile a una delle parti nei confronti dell'altra
Entered by: Aurelia Peressini

09:05 Aug 29, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
English term or phrase: then owing
Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto per questa clausola: la riporto per esteso, ma la parte che mi crea confusione è quel "then owing by either party to the other" finale.

Grazie a tutti e buon weekend!

"Neither Parties shall by reason of the termination of this agreement be liable to the other for compensation or on account of expenditures of investments made in connection therewith or on account of any other cause whatsoever, provided, however that such termination shall not affect the rights or liabilities of the parties with respect to products previously sold hereunder or with respect to any indebtedness then owing by either party to the other".
Francesca Grandinetti
Italy
imputabile a una delle parti nei confronti dell'altra
Explanation:
"owing" può significare sia dovuto che imputabile

--------------------------------------------------
Note added at 23 hrs (2008-08-30 08:37:42 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te per i punti :-). Alla prossima. Aurelia
Selected response from:

Aurelia Peressini
Italy
Grading comment
Grazie Aurelia e grazie anche a Pompeo e a quanti hanno contribuito :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2(importo) in quel momento dovuto
Pompeo Lattanzi
4 +2imputabile a una delle parti nei confronti dell'altra
Aurelia Peressini


  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
(importo) in quel momento dovuto


Explanation:
puoi tradurlo letteralmente.
Se il contratto viene a cessare non ci sono penalità, ma quello che é dovuto dall'uno all'altro deve comunque essere pagato.

Pompeo Lattanzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 91
Notes to answerer
Asker: Grazie per l'aiuto Pompeo!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simona Colone
4 mins

agree  Oscar Romagnone: o anche "in allora dovuto"
3 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
imputabile a una delle parti nei confronti dell'altra


Explanation:
"owing" può significare sia dovuto che imputabile

--------------------------------------------------
Note added at 23 hrs (2008-08-30 08:37:42 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te per i punti :-). Alla prossima. Aurelia

Aurelia Peressini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie Aurelia e grazie anche a Pompeo e a quanti hanno contribuito :-)
Notes to answerer
Asker: Grazie Aurelia :-)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gabriella Tindiglia
2 mins

agree  Simona Colone: Ciao Aurelia, sono d'accordo con la seconda alternativa da te proposta e cioè owing = dovuto ("prestazione dovuta" oppure "quanto dovuto"). :)
5 hrs