KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

deferred rights

Italian translation: diritti postergati


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:deferred rights
Italian translation:diritti postergati
Entered by: Alessandra Renna

08:32 Sep 1, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Law: Contract(s)
English term or phrase: deferred rights
Alle azioni nel capitale della società XXX possono essere associati vari diritti: speciali, di preferenza,... e tra di essi anche deferred: differiti? con proroga? non trovo riscontri in rete. grazie
Luca Canuto
Italy
diritti postergati
Explanation:
Dovrebbe essere il contrario del diritto preferito o di preferenza o di privilegio

A TAL'UOPO È NECESSARIO IL CONSENSO DEL TITOLARE DEL DIRITTO POSTERGATO E DI QUELLO PREFERITO. SE IL DIRITTO POSTERGATO È GRAVATO DAL DIRITTO DI UN TERZO, È NECESSARIO ANCHE IL SUO CONSENSO. L'ESTENSIONE ED IL GRADO DEGLI ALTRI DIRITTI RESTANO INVARIATI.
http://www.italgiure.giustizia.it/nir/1929/lexs_14356.html
http://it.wikipedia.org/wiki/Privilegio
Selected response from:

Alessandra Renna
Grading comment
OK!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3diritti differiti
Valeria Lattanzi
3diritti postergati
Alessandra Renna


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
diritti differiti


Explanation:
Da IATE

--------------------------------------------------
Note added at 35 min (2008-09-01 09:08:42 GMT)
--------------------------------------------------

concessi. Potrebbe andare?
Da: Wordreference

Valeria Lattanzi
Works in field
Native speaker of: Italian
Notes to answerer
Asker: grazie, anch'io l'ho trovato su IATE ma dato che non vedo riscontri in rete sono dubbioso... :-)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simona Colone: anche io ho riscontrato questa espressione ma non sono sicura che l'argomento sia lo stesso...se può essere utile, si può controllare questo link http://www.covip.it/Pubblicazioni/Quaderno tematico PICKERIN...
25 mins

agree  Pompeo Lattanzi
33 mins

agree  Marilina Vanuzzi
41 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
diritti postergati


Explanation:
Dovrebbe essere il contrario del diritto preferito o di preferenza o di privilegio

A TAL'UOPO È NECESSARIO IL CONSENSO DEL TITOLARE DEL DIRITTO POSTERGATO E DI QUELLO PREFERITO. SE IL DIRITTO POSTERGATO È GRAVATO DAL DIRITTO DI UN TERZO, È NECESSARIO ANCHE IL SUO CONSENSO. L'ESTENSIONE ED IL GRADO DEGLI ALTRI DIRITTI RESTANO INVARIATI.
http://www.italgiure.giustizia.it/nir/1929/lexs_14356.html
http://it.wikipedia.org/wiki/Privilegio


Alessandra Renna
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27
Grading comment
OK!