KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

beneficially owned by the Company or its principles

Italian translation: società di proprietà (effettiva) della Scocietà o dei titolari della stessa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:beneficially owned by the Company or its principles
Italian translation:società di proprietà (effettiva) della Scocietà o dei titolari della stessa
Entered by: elisa vestri

20:24 Feb 10, 2009
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
English term or phrase: beneficially owned by the Company or its principles
This Agreement applies to XXXXXX. and any of its subsidiaries, wholly or partially owned affiliates, its parent or sister companies, and any companies beneficially owned by the Company or its principles, as well as any Joint Ventures into which the Company may enter.


Grazie anticipatamente per l'aiuto!
elisa vestri
società di proprietà (effettiva) della Scocietà o dei titolari della stessa
Explanation:
De Franchis: beneficial Owner = proprietario effettivo (e non un intestatario) ovvero colui che gode dei benefici della proprietà.

Concordo con Pompeo che principles sia un refuso per Principals. In questo contesto lo renderei con titolari.

Selected response from:

doba
United Kingdom
Grading comment
Grazie Doba !
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5il pr. acc. si appl. a t. le soc. di cui la Soc. o i danti causa sia l'eff. titolare finale
eva maria bettin
3 +1società di proprietà (effettiva) della Scocietà o dei titolari della stessadoba
4 -1appartenente con vantaggio all'Azienda o a suoi mandatari
Pompeo Lattanzi
3detenute dalla società o dai responsabili della stessa
Giuseppina Manfredi


Discussion entries: 1





  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
beneficially owned by the company or its principles
appartenente con vantaggio all'Azienda o a suoi mandatari


Explanation:
"principles" deve essere un errore per "principals".

Pompeo Lattanzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 91
Notes to answerer
Asker: Caro Pmpeo, io ho appena trovato "beneficial owner come"proprietario" cosa te ne sembra? e tradurre principles con istituzioni? In effetti però come dici tu potrebbe anche essere un errore visto che sul web non ho trovato nessun riferimento..


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  eva maria bettin: scusa pompeo
22 hrs

47 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
beneficially owned by the company or its principles
società di proprietà (effettiva) della Scocietà o dei titolari della stessa


Explanation:
De Franchis: beneficial Owner = proprietario effettivo (e non un intestatario) ovvero colui che gode dei benefici della proprietà.

Concordo con Pompeo che principles sia un refuso per Principals. In questo contesto lo renderei con titolari.



doba
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 210
Grading comment
Grazie Doba !

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone
3 hrs
  -> Grazie Oscar e buona giornata!

neutral  eva maria bettin: appriffitamone dai! un giudicedi alta corte che sa le lingue in Italia è una rarità!
22 hrs

49 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
beneficially owned by the company or its principles
detenute dalla società o dai responsabili della stessa


Explanation:
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CELEX:...

--------------------------------------------------
Note added at 52 mins (2009-02-10 21:17:06 GMT)
--------------------------------------------------

http://eur-lex.europa.eu/smartapi/cgi/sga_doc?smartapi!celex...

Giuseppina Manfredi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 91

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Gatto: beneficial owner = proprietario
12 hrs

disagree  eva maria bettin: dopo la risposta che mi è sta fornita- non posos che inchinarmi all'Alta corte...
22 hrs

22 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
beneficially owned by the company or its principles
il pr. acc. si appl. a t. le soc. di cui la Soc. o i danti causa sia l'eff. titolare finale


Explanation:
non posso rivelare la fonte. Vuole rimanere anonima.
trascrivo l'intera risposta:
Il presente accordo si applica a tutte le società di cui la Società o i suoi danti causa sia l'effettivo titolare finale, nonchè a qualsiasi associazione d'imprese o consorzio cui la Società dovesse partecipare. Tanto di capello direi! Giudici che sanno le lingue!

eva maria bettin
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: Scusa Eva Maria, ti ringrazio molto ma ho preferito la risposta di Doba perchè nel mio contesto mi sembra più chiara e lineare. Grazie comunque!