KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

is willing to

Italian translation: è disposto a


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:is willing to
Italian translation:è disposto a
Entered by: Silvia Barra

10:30 Feb 13, 2009
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
English term or phrase: is willing to
In un contratto si dice che "the Assignor **is willing to** sell XXXXX to the Assignee".
Ho capito cosa significa ma non conosco il termine esatto in ambito legale.
Grazie
Silvia Barra
Italy
è disposto a
Explanation:
è disposto a cedere / vendere...
Selected response from:

Adele Oliveri
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +11è disposto a
Adele Oliveri
4 +4intende
riccardo fesce
4 +2desidera
Angie Garbarino
4 +2si dichiara disposto a
Miranda Menga
3vuole
Traducendo Co. Ltd
3accetta di
Barbara Turchetto


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vuole


Explanation:
la traduzione letterale sarebbe: vuole, è desideroso di, esprime la volonta di vendere.

ammetto di non poterti aiutare di più, ma credo sia comunque una buona dritta

Traducendo Co. Ltd
Malta
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
desidera


Explanation:
.................. semplicemente,

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2009-02-13 10:34:57 GMT)
--------------------------------------------------

Normalmente nei contratti si trova questo termine

Angie Garbarino
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 130

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marika Costantini: sono d'accordo. ciao angio!!
3 mins

agree  Sele
37 mins

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +11
è disposto a


Explanation:
è disposto a cedere / vendere...

Adele Oliveri
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 56
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone: Stavo proprio per scriverlo... :-)
1 min
  -> ciao Oscar, grazie :-)

agree  Pnina
6 mins
  -> grazie Pnina :-)

agree  Paola Dossan
17 mins
  -> grazie Paola :-)

agree  Giuseppina Manfredi
22 mins
  -> grazie Giuseppina :-)

agree  Serena Zarbo
35 mins
  -> grazie Serena :-)

agree  erica giamello
39 mins
  -> grazie Erica :-)

agree  didiv
2 hrs
  -> grazie verdiana :-)

agree  Loredana Calo
4 hrs
  -> grazie Loredana :-)

agree  Carla Sordina
4 hrs
  -> e grazie ancora :-)

agree  Vincenzo Di Maso: perfettamente d'accordo
11 hrs
  -> grazie Vincenzo :-)

agree  rossella mainardis
12 hrs
  -> grazie Rossella :-)

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
si dichiara disposto a


Explanation:
mi sembra più conforme al linguaggio legale

Miranda Menga
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Siotto
23 mins

agree  Giorgio Testa
3 hrs

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
accetta di


Explanation:
...

Barbara Turchetto
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 13

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
intende


Explanation:
-

riccardo fesce
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  justdone: eh, io invece direi proprio "intende vendere" che all'interno dei moduli di contratto che si trovano online è il più ricorrente http://www.google.it/search?hl=it&q=contratto "intende vende...
1 hr

agree  xxxGabriella B.
10 hrs

agree  ARS54
12 hrs

agree  francyx
1 day23 hrs