KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

Interest / Interest Holder

Italian translation: Interest: partecipazione. Interest holder: titolare della partecipazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Interest / Interest Holder
Italian translation:Interest: partecipazione. Interest holder: titolare della partecipazione
Entered by: Lucia Cipriani

20:18 Feb 15, 2009
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / LLC Operating Agreement
English term or phrase: Interest / Interest Holder
Avevo tradotto 'Interest' con 'diritto di voto', ma poi non credo sia compatibile con le Definizioni dei Termini che seguono nel testo:

“Interest” means a Person’s share of the Profits and Losses of, and the right to receive distributions from, the Company.
“Interest Holder” means any Person who holds an Interest, whether as a Socio or as an unadmitted assignee of a Socio.

Non ho avuto fortuna nemmeno cercando 'Holder of Interest', nel caso vi fosse utile.

Qualcuno avrebbe un po' di tempo per aiutarmi?
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lucia Cipriani
Lucia Cipriani
Italy
Interest: partecipazione. Interest holder: titolare della partecipazione
Explanation:
Sembra il diritto di partecipare agli utili di un'azienda.
Selected response from:

Marco Solinas
Grading comment
Ciao Marco!
Grazie mille per l'aiuto... stavo picchiando la testa contro il muro ormai!! :D
E grazie ad Oscar per la nota all'agree!!!!
Lucia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +2Interest: partecipazione. Interest holder: titolare della partecipazioneMarco Solinas
3compartecipatario
Laura Dal Carlo


Discussion entries: 1





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
interest / interest holder
compartecipatario


Explanation:
o "persona avente una compartecipazione"


    Reference: http://www.bastia.it/News/news_item.asp?NewsID=10232
Laura Dal Carlo
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Ciao Laura! Grazie per l'aiuto!!! Lucia


11 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
interest / interest holder
Interest: partecipazione. Interest holder: titolare della partecipazione


Explanation:
Sembra il diritto di partecipare agli utili di un'azienda.

Marco Solinas
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Ciao Marco!
Grazie mille per l'aiuto... stavo picchiando la testa contro il muro ormai!! :D
E grazie ad Oscar per la nota all'agree!!!!
Lucia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone: Oppure "Titolare dei diritti di partecipazione"
1 hr

agree  ARS54
3 hrs