KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

Minimum Gain Chargeback

Italian translation: rifatturazione dell'utile minimo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Minimum Gain Chargeback
Italian translation:rifatturazione dell'utile minimo
Entered by: Lucia Cipriani

15:09 Feb 22, 2009
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / Operating Agreement
English term or phrase: Minimum Gain Chargeback
E' il titolo di un paragrafo (che riporto, perché l'unica frase in cui è presente non aiuta):

[...] if, during any taxable year, there is a net decrease in Minimum Gain or Member Minimum Gain, each Interest Holder, prior to any other allocation pursuant to this Section, shall be specially allocated items of gross income and gain for such taxable year (and, if necessary, subsequent taxable years) in an amount equal to that Interest Holder’s share of the net decrease of Minimum Gain or Member Minimum Gain.[...]
It is the intent of the parties hereto that any allocation pursuant to this Section shall constitute a “minimum gain chargeback” under Regulation Sections x,y or z.

----
So che in altri contesti (carte di credito) Chargeback viene utilizzato anche in italiano, ma non credo in questo.
Si tratta di uno storno? O c'è un termine più adeguato?
(rimborso non direi, visto che le componenti di reddito e profitto sono allocate prima)

Aiutoooo!!! (ho già sfondato una parete a furia di testate, mi aiutate a salvare la casa, ché c'è ancora l'ipoteca?!?)
Grazieeeeeee!!!
Lucia Cipriani
Italy
rifatturazione dell'utile minimo
Explanation:
Aspetti finanziari: il peso dell'energia

Per quanto riguarda il chargeback, ovvero *la rifatturazione* dei servizi interni, relativo ai costi delle infrastrutture dei centri di produzione
http://www.cwi.it/notizia/14516/1179698400/Data-center-le-st...





--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno6 ore (2009-02-23 21:33:51 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

You're very welcome Lucia, kind regards!! :-)
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
Grazieeeee!!!! :)
Hyper accurate... as always!!!! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2rifatturazione dell'utile minimo
Oscar Romagnone
5 +1rifiuto di addebito per guadagno minimo
Giovanni Pizzati


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
minimum gain chargeback
rifiuto di addebito per guadagno minimo


Explanation:
Anche: richiesta di rimborso per guadagno minimo

--------------------------------------------------
Note added at 23 min (2009-02-22 15:32:07 GMT)
--------------------------------------------------

Chargeback
A chargeback occurs when a consumer requests a refund from their credit card company. The merchant is billed by its merchant bank, which has been billed initially by the card issuer. This may happen for a number of reasons, but is most often the result of fraud.


--------------------------------------------------
Note added at 36 min (2009-02-22 15:45:44 GMT)
--------------------------------------------------

L'esempio col testo non c'entra! Te l'ho messo per farti capire che é un restituzione di fondi per sgravio fiscale verso un contribuente
che ha sfiorato il reddito minimo.

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 294
Notes to answerer
Asker: Ciao Giovanni, ti ringrazio, ma sia il rifiuto che la richiesta sono azioni che partono dal socio, invece qui si parla di azioni anteriori all'intervento del socio. Sei sicuro?

Asker: Era proprio quello che dicevo che non c'entrava niente, non si tratta di carte di credito, lo so che in quel caso è un rifiuto di addebito perché è il titolare della carta ad agire in seguito ad un addebito. Non è questo il caso.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marilina Vanuzzi
22 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
minimum gain chargeback
rifatturazione dell'utile minimo


Explanation:
Aspetti finanziari: il peso dell'energia

Per quanto riguarda il chargeback, ovvero *la rifatturazione* dei servizi interni, relativo ai costi delle infrastrutture dei centri di produzione
http://www.cwi.it/notizia/14516/1179698400/Data-center-le-st...





--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno6 ore (2009-02-23 21:33:51 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

You're very welcome Lucia, kind regards!! :-)

Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1254
13 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Grazieeeee!!!! :)
Hyper accurate... as always!!!! :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AeC2009
14 hrs
  -> molte grazie Arrigo e buon lavoro!

agree  Serena Zarbo
14 hrs
  -> molte grazie Serena e buon lavoro!